Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Tales of Ludo

Stanza dedicata al brand di GDR Tales of, che siano essi capitoli principali, spin-off o altri media, ai fan del franchise e a chi lo vorrebbe solo conoscere o iniziare.

http://www.rpgfan.com/pics/toe/wall-01.jpg



Tales of Eternia (テイルズ オブ エターニア Teiruzu obu Etānia) è un videogioco di ruolo giapponese per PlayStation pubblicato dalla Namco il 30 novembre 2000, patria dove ha venduto 873.000 copie, ed è stato in seguito reso disponibile anche per PlayStation Portable il 3 marzo 2005. In questa versione ha venduto invece 398.000 copie.
Il genere caratteristico di Tales of Eternia è chiamato RPG of Eternity and Bonds (永遠と絆のRPG Eien to kizuna no RPG).
Eternia è un videogioco di ruolo in 2D con una grafica in stile anime ed un sistema di combattimento in tempo reale, utilizzato anche nei capitoli precedenti della serie Tales of Phantasia e Tales of Destiny.
E' il terzo capitolo della serie Tales of.
In America del Nord, il videogioco è stato pubblicato con il titolo Tales of Destiny II, per evitare di violare il copyright del nome Eternia, di proprietà della Mattel ed utilizzato nella linea di giocattoli Masters of the Universe, e nella serie animata ad essa ispirata. La scelta del titolo americano ha tuttavia creato notevole confusione in seguito alla pubblicazione per PlayStation 2 del gioco conosciuto come Tales of Destiny 2, effettivo sequel di Tales of Destiny dato che si svolge nello stesso universo. Tales of Eternia invece non è direttamente collegato al precedente Tales of Destiny, eccezion fatta per alcune brevi apparizioni di alcuni personaggi che compaiono in quasi tutti i capitoli della saga Tales of.
Sia la versione nordamericana che quella giapponese del gioco iniziano con un filmato di introduzione in stile anime dello studio d'animazione Production I.G. già conosciuto nel secondo capitolo. La versione giapponese del filmato però è accompagnata da un brano intitolato Fliyng ed interpretato da Garnet Crow.
Il gioco ha anche ispirato Tales of Eternia: The Animation, una serie anime di tredici episodi, coprodotta dallo stesso studio dei filmati usati nel gioco, ovvero la Production I.G. La serie però, andata in onda nel 2001, è soltanto vagamente ispirata alla trama del gioco.



Trama base:



Il gioco segue le avventure di Reid Hershel, un giovane guerriero dai capelli rossi che cercherà di prevenire la Grande Caduta (Grand Fall), un evento cataclismico che potrebbe distruggere il suo pianeta, insieme alla sua nuova compagna d'avventura Meredy.
Ma cos'è veramente il Grand Fall? E' la collissione, e quindi distruzione, di due pianeti gemelli: Inferia e Celestia.
I due pianeti in questione infatti sono molto vicini uno con l'altro, separati solo da una barriera chiamata Orbus Barrier. L'interazione tra di essi è andata via via degenerando col passare dei secoli anche per via delle condizioni dell'unico collegamento possibile, un "ponte" chiamato Ponte della Luce , ormai non più in buone condizioni e prossimo al collasso a causa del tempo e dei conflitti successi negli anni passati, come la Guerra di Aurora, antica guerra di duemila anni prima combattuta dalle forze di Inferia ai danni di Celestia; guerra che ovviamente, oltre a portare un eterno rancore e odio tra i popoli, ha portato segni di cedimento e di imminente collasso non solo al ponte ma anche alla Orbus Barrier.



E' così che l'eroe Reid inizia il viaggio tra i pianeti, per trovare le risposte, e la verità, sugli avvenimenti presenti e passati, e i veri colpevoli dei movimenti che stanno portando i mondi allo sfacelo.



Opening:


Pagina del gioco Tales of Destiny II: http://www.ludomedia.it/Tales-of-Destiny-II/PSX/
Pagina del gioco Tales of Eternia (PSP): http://www.ludomedia.it/Tales-of-Eternia/PSP/

3 maggio 2013 alle 17:20

Piace a 3 persone