Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su StoryCraft

Benvenuti! Qui, ogni appassionato di libri e fumetti ha l'opportunità di condividere le proprie opinioni, recensioni e riflessioni su opere letterarie e grafiche di ogni genere.

Enima

ha pubblicato un'immagine nell'album Libri di Enima

Condivido con voi i 6 libri che ho letto quest'anno.

Ristorante al termine dell'universo: sempre bello e divertente, anche se ho preferito di più il primo libro della serie.

La solitudine dei numeri primi: abbastanza interessante, avevo visto il film anni fa e lo avevo pure inserito nella mia tesina delle superiori sulla solitudine, inserendolo nella materia matematica. Inizia in maniera indescrivibilmente forte per poi perdersi a poco a poco purtroppo. I protagonisti mi sono piaciuti ma avrei voluto qualcosa di più, magari certe sottotrame hanno sottratto forza alla storia.

Ritratto dell'artista da giovane: dopo gente di dublino, anche questa mia seconda lettura di Joyce non mi trasmette molto, gli darò un'ultima possibilità col suo Ulisse in futuro. Non ho nulla contro ma a livello personale mi da più noia e tristezza che altro.

Cuore di tenebra: interessante, introspettivo ma anche fortemente narrativo, una delle mie letture preferite del 2024.

Il mondo nuovo: questo è il mio libro preferito dell'anno, lo trovo molto superiore a 1984 e anche più realistico. Tutta la fase iniziale potrebbe essere tranquillamente un documentario sul futuro. Secondo me stiamo andando proprio in questa direzione.

Romeo e Giulietta: altro autore che non riesce a piacermi, qui la storia inevitabilmente tra studio, film etc. la sapevo quindi magari ha influito negativamente, ricordo anche che mi fu consigliato Shakespeare da fruire come opere teatrali piuttosto che sole letture, ma non è che io sia un amante del teatro ancora.

Insomma ogni anno sto leggendo sempre meno libri rispetto a quando ho cominciato nel 2021, ma sono anche libri sempre più lunghi quindi ci sta. L'importante è che sto continuando a leggere in maniera costante