One Piece: terminate le riprese della serie Netflix
È passato più di un anno da quando la prima stagione del live-action di Netflix One Piece ha conquistato internet. È diventata rapidamente la serie live-action di maggior successo per l'adattamento di un franchise di manga/anime. OPLA è stato lo show più visto su Nextlix nella seconda metà del 2023. Due settimane dopo la data di uscita, Eiichiro Oda ha confermato che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Il creatore di One Piece, Eiichiro Oda, è il direttore esecutivo della serie e ha supervisionato da vicino ogni dettaglio per realizzare la migliore serie possibile.
Le riprese si sono svolte a Città del Capo e, secondo recenti aggiornamenti, si sono concluse. Il cast e la troupe hanno festeggiato proprio nel luogo delle riprese. Natalie Walsh, stuntwoman e attrice di Città del Capo, ha condiviso sulla sua storia di Instagram una foto con tre colleghi stuntman e coreografi: Nathan Barris, Shaun Verth e Mcrae Douglas. La didascalia recita: “Wrap party vibes let's gooooo”. Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale, la conclusione delle riprese è stata festeggiata per la maggior parte dei ruoli chiave (escluso probabilmente il cast principale). Le riprese sono iniziate ufficialmente nel giugno 2024 e si prevedeva che sarebbero terminate a dicembre, quindi sono in linea con i tempi previsti. Tuttavia, la nuova stagione non uscirà prima della fine del 2025. La stagione coprirà gli archi di entrambe le saghe di East Blue e Arabasta.
The One Piece live-action team celebrated with a wrap party yesterday! It seems filming for Season 2 is officially done! pic.twitter.com/JdauZwjXdx
— Pew (@pewpiece) December 15, 2024
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di One Piece di Netflix?
La stagione 2 della serie Netflix di One Piece coprirà gli archi di Loguetown, Reverse Mountain (Twin Cape), Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island. Nonostante la convinzione iniziale, la serie ha confermato che adatterà l'arco di Arasbasta nella terza stagione. Questo permetterà a Netflix di rimanere fedele al manga senza escludere molti momenti e personaggi chiave. La prima stagione si conclude con un cliffhanger: un uomo misterioso brucia il poster di Luffy. La sua identità sarà rivelata nella prossima stagione, il che potrebbe essere sorprendente, ma per i fedeli di One Piece è un personaggio molto amato dai fan.
Inoltre, la ciurma si sta dirigendo verso la Rotta Maggiore e dovrà affrontare minacce più grandi che mai. Incontreremo molti nuovi personaggi, tra cui uno che si unirà all'equipaggio. Nel video di annuncio, Oda ha già anticipato che l'equipaggio avrà bisogno di un medico. E si dà il caso che questo medico sia uno dei personaggi più amati della serie. Non solo, ma presto scopriremo di più sul Re dei Pirati. Pur seguendo la storia principale del manga, il live-action presenta notevoli cambiamenti. Pertanto, non è garantito che le scene si svolgano esattamente come Oda le aveva inizialmente immaginate.