Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kraven – Il cacciatore: c'è Spider-Man nel film?

Oggi esce in tutte le sale italiane Kraven – Il cacciatore, ultima fatica di Sony appartenente al suo universo cinematografico composto dai villain dell'Uomo-Ragno: il Sony's Spider-Man Universe. Il film è già stato protagonista di alcuni flebili passaparola molto modesti, forse conditi anche da una base di scoraggiamento dovuto alla qualità dei precedenti film del SSU. Ma la domanda che i fan di Spider-Man si ostinano a farsi ogni volta che esce un prodotto Marvel Sony è: “Ma questa volta Spider-Man c'è o no?”



Addio al ‘Ragno-verso'



Sin da subito, Kraven – Il cacciatore esibisce le sue evidenti intenzioni di rimanere molto più indipendente rispetto ai precedenti film Marvel Sony. All'interno della narrazione non si può trovare quasi nessun tipo di collegamento con gli altri prodotti, limitando gli easter egg a dei semplici, quanto futili, riferimenti al materiale fumettistico da cui proviene (ma dal quale, in fin dei conti, prende ben poco). Nonostante ciò la speranza di vedere l'Amichevole Spider-Man di quartiere spuntare nel bel mezzo della pellicola per dare un senso a questo universo narrativo è dura da placare. Tuttavia gli animi vengono presto placati, con un profondo velo di delusione e rassegnazione, nel constatare che non solo non sono presenti scene post-credits, ma non viene data nemmeno la soddisfazione di intravedere uno Spider-Man all'orizzonte.



Non c'è da stupirsi, una recente notizia proveniente da Sony ha, infatti, intonato un vero e proprio ‘Dies irae' nei confronti del Sony's Spider-Man Universe. Come descritto nel nostro articolo dedicato, Kraven – Il cacciatore sembra proprio che sarà l'ultimo film dell'universo sugli antieroi di Spider-Man, che comprendeva “Kraven”, “Venom”, “Morbius” e “Madame Web” (via The Wrap).



Hanno forse voluto far passare in sordina il messaggio che questo film rappresenta la vera e propria conclusione di un universo? La risposta non la sapremo mai, ma sicuramente le speranze dei fan di vedere un Uomo-Ragno all'interno dell'universo Sony sono svanite per sempre.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

11 dicembre alle 17:10