Elisa De Marco (alias Elisa True Crime) fuori oggi con un nuovo caso della serie podcast “DELITTI INVISIBILI – I CR
La podcaster più ascoltata d'Italia per il secondo anno consecutivo, Elisa De Marco, nota al grande pubblico come Elisa True Crime, torna da oggi con un nuovo atteso caso di “Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto” (OnePodcast), la serie podcast che ogni mese approfondisce un caso specifico, analizzato con estrema cura in 3 puntate ricche di contenuti inediti. I nuovi episodi, disponibili su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio, ripercorrono la terribile storia conosciuta come il “Delitto del trolley”.
La notte dell'8 agosto 2014 a Piacenza una donna insonne guardando dalla finestra del suo appartamento vede due uomini visibilmente agitati che buttano qualcosa in un cassonetto e decide di chiamare la polizia. Sono Gianluca Civardi e Paolo Grassi. Nel loro zaino gli agenti trovano una pistola ad aria compressa, delle manette, una pistola elettrica e dei documenti che appartengono a un uomo di 77 anni residente a Milano: il professor Adriano Manesco. Le indagini conducono la polizia in un'oscura vicenda che li porta al ritrovamento nei pressi della stazione di Lodi di un trolley contenente un cadavere smembrato e alla ricostruzione, tra coincidenze e intuizioni, di un violento omicidio pianificato nei minimi dettagli.
«Sembrano tutte cittadine tranquille, sembrano tutte persone comuni, fino a quando il mistero non le avvolge e cambia ogni cosa. Tra silenzi, indizi da decifrare e verità nascoste si sono consumati omicidi che continuano a sollevare domande. Sono delitti invisibili, i crimini della porta accanto». Sono queste le premesse da cui parte questa serie originale, ideata scritta e pensata per il formato podcast, che analizza casi italiani poco conosciuti o che con il tempo sono finiti nel dimenticatoio, enigmi, sparizioni e delitti consumati nel silenzio delle nostre province.
Link al podcast: https://open.spotify.com/show/37i2wefEUXlBXBL2jKfufz?si=167f8a76e2854933
OnePodcast è la factory di contenuti audio digitali originali, di intrattenimento e informazione, del Gruppo GEDI, nata nel 2022 sotto la Direzione Artistica di Linus. Con all'attivo oltre 22 milioni di streaming al mese e più di 4.500 episodi prodotti in oltre 150 serie originali, OnePodcast si posiziona tra i player di riferimento nel mercato italiano per i suoi i programmi audio digitali di qualità e contenuti originali che spesso conquistano la Top3 delle più importanti classifiche. Tutte le proposte sono disponibili sull'omonima piattaforma, sui siti e app dei brand GEDI e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).