La taverna di mezzanotte 10: torna il manga gourmet di Yaro Abe dove le emozioni sono gli ingredienti delle storie
Prendete un avventore affamato, conditelo con una ricetta a effetto nostalgia e aggiungete un pizzico di incontro imprevisto: ecco a voi una tipica serata alla taverna di mezzanotte. Un nuovo imperdibile volume del manga culinario del maestro Yaro Abe, da cui è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories.
Ogni capitolo è un piatto tipico giapponese e un incontro nella notte di Tokyo.
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 10 di Yaro Abe.
Le generazioni che si susseguono, le tradizioni che dalla tavola creano legami anche tra persone diversissime tra loro, il senso di familiarità che scaturisce dalla condivisione di un pasto nel cuore di una notte a Tokyo. Sono gli ingredienti di queste storie, in cui l'autore sbriciola pregiudizi e approfondisce personaggi con una maestria unica e degna della fama di questo best seller.
L'edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d'apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il design dell'edizione originale.
La taverna di mezzanotte vol. 10 è disponibile in libreria e fumetteria dal 13 dicembre 2024
Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell'università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un'agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L'opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.