Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come cambiare il tema e il boot screen di PlayStation 5 con quello classico di PSOne

Se siete fan PlayStation avrete sicuramente aperto la bottiglia di vino buono per festeggiare assieme a Sony il trentesimo anniversario della console.



Per le celebrazioni del 3 dicembre 2024, che hanno segnato i 30 anni della nostra amata PlayStation, è stato però anche rilasciato un aggiornamento speciale di PlayStation 5. Questo ha introdotto una nuova feature, che consente di modificare il tema della propria console, funzione prima assente.



All'interno del menu impostazioni è infatti comparsa la voce “PlayStation 30th Anniversary”, che consente di scegliere quale nuovo aspetto applicare. In questo modo i giocatori hanno potuto scegliere tra uno stile ispirato a tutte le console di Sony, da PlayStation One fino alla più recente PlayStation 4. Inoltre i più moderni hanno avuto la possibilità di selezionare un 30th Anniversary theme che modifica solo in parte le icone, mantenendo lo stile di PlayStation 5.



Quello che però molti non hanno notato è una ulteriore chicca, legata proprio ai temi. Basterà infatti selezionarne uno qualsiasi e poi riavviare la console, per scoprire che all'accensione il boot della console diventa quello classico di PlayStation One. Inutile dire che sentire i suoni storici di Sony non potrà che far scendere la classica lacrimuccia malinconica.



Per attivare il boot storico sarà quindi sufficiente:



  • scaricare l'ultimo aggiornamento di PlayStation 5;
  • entrare nelle Impostazioni;
  • entrare nel sotto menu PlayStation 30th Anniversary;
  • aprire l'impostazione Aspetto e Suono;
  • selezionare uno dei temi speciali del trentesimo anniversario.

Riavviando quindi la console (e non mettendola in modalità Riposo) verrete infine accolti da questi storici effetti. Se non vedete l'ora di provarlo, non vi resta che correre a scaricare l'aggiornamento. Si tratta infatti di una possibilità limitata nel tempo, per la quale Sony non ha ancora dato una scadenza. La speranza però (almeno da parte nostra) è che si decida di non togliere questa straordinaria funzione, che ricorda le origini di un marchio che ha compiuto la bellezza di 30 anni e ci ha accompagnato in tante, meravigliose avventure.



Voi quale tema avete scelto per la vostra PlayStation 5? Di quale console conservate i ricordi più belli? Fateci sapere la vostra!



L'articolo Come cambiare il tema e il boot screen di PlayStation 5 con quello classico di PSOne proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 dicembre alle 09:00

Condiviso da AleO e altri 4.Piace a 10 persone