La serie MCU Nova Disney+ assume il primo talento
La serie Nova del MCU, in fase di sviluppo per Disney+, ha ora il suo primo nome ufficiale a bordo del talent.
La serie Nova è stata oggetto di discussione tra i fan Marvel per anni, mentre cresceva l'attesa per vedere Richard Rider prendere il suo posto accanto ai migliori del MCU. Recentemente, nel 2024, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che la serie avrebbe debuttato nei prossimi tre o quattro anni, più precisamente nel 2028.
Se inizialmente Nova era stata sviluppata come presentazione speciale, tutti gli indizi portano a pensare che la serie sia ora una serie a episodi. Ora, mentre i fan attendono di scoprire chi assumerà il ruolo di protagonista sullo schermo, il team di produzione della serie sta iniziando a riunirsi.
Marvel's Nova inizia ad assumere talenti
Deadline ha rivelato che i Marvel Studios hanno assunto Ed Bernero come showrunner e scrittore della prossima serie Nova su Disney+.
Bernero sostituirà lo showrunner originale Sabir Pirzada, che era stato inizialmente assunto come scrittore quando la serie in streaming è stata sviluppata nel 2022.
Bernero è conosciuto soprattutto per il suo lavoro come produttore esecutivo di Criminal Minds per le prime sei stagioni, ed è anche accreditato per la scrittura di 16 episodi. Tra gli altri crediti più importanti, si annovera il lavoro come creatore e produttore esecutivo di Crossing Lines e Third Watch.
Attualmente, Nova è uno dei numerosi progetti Disney+ senza una data di uscita, poiché è stato rimosso dal calendario ufficiale dei Marvel Studios.
Quando si svilupperà Nova?
Con tre o quattro anni di tempo prima dell'uscita di Nova su Disney+, la Marvel ha tutto il tempo per definire la storia della serie e il suo cast. La vera domanda da porsi è quanto velocemente avverrà lo sviluppo e dove si inserirà esattamente nel grande schema del futuro del MCU.
I Marvel Studios sono indubbiamente concentrati sulla loro espansione cosmica, che includerà sicuramente Nova grazie al suo legame con personaggi come i Guardiani della Galassia e il nucleo Nova. Questo avviene nel contesto dell'espansione del Multiverso, che è al centro dei piani del MCU per i prossimi anni.
È inoltre in dubbio se Nova debutterà durante la Fase 6 del MCU, che ha già sei film confermati in uscita insieme a diversi show in streaming. Se verrà trattenuto abbastanza a lungo, potrebbe essere un'uscita della Fase 7, il che significherebbe che Nova non verrebbe rilasciato nel MCU fino a dopo Avengers: Secret Wars.
Nel complesso, Nova potrebbe essere un progetto del MCU di cui i fan non sentiranno parlare molto nel prossimo futuro. Tuttavia, la sua uscita è ancora molto attesa grazie al modo in cui spingerà i confini dell'universo Marvel più in là che mai.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.