Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

James Gunn conferma l'arrivo di nuovi progetti R-Rated per il suo DCU

Il progetto di James Gunn e Peter Safran di rendere la DC il più grande nome dei supereroi è appena iniziato. Gunn è un regista molto amato, conosciuto soprattutto per Super, la trilogia dei Guardiani della Galassia, Suicide Squad e Peacemaker. Sebbene i suoi lavori più noti siano i film di Guardiani della Galassia, classificati PG-13, Gunn ha dimostrato di essere altrettanto bravo a portare agli spettatori film vietati ai minori che combinano umorismo sguaiato e violenza grafica con il tipo di cuore che ha trasmesso nei film di Guardiani della Galassia. Quindi, quando a Gunn è stato chiesto in un'intervista da Collider se il nuovo DCU avrebbe avuto film vietati ai minori, la sua risposta è stata un sorprendente sì.



Gunn ha rivelato che la DC non ha intenzione di limitare i propri film a determinati indici di ascolto, affermando: “Non si tratta di questo. Non siamo per il “vediamo come va”. Abbiamo un'unica opportunità di prendere questi personaggi e di andare avanti e fare ciò in cui crediamo. Sono convinto che se raccontiamo storie belle e autentiche, se un film va bene o non va bene, se si mantiene la stessa filosofia, si costruirà un universo che la gente amerà e di cui vorrà far parte per molto tempo”.



Gunn ha poi aggiunto: “Non si tratta di fare dei test per vedere se questa cosa funziona. Si tratta solo di raccontare una storia. Se una storia deve essere vietata ai minori, ci va benissimo. Se sarà PG, PG-13 o G, non mi interessa – qualsiasi cosa sia degna della storia, è quello che faremo”.



L'ultima intervista rilasciata dal co-CEO dei DC Studios James Gunn è motivo di festa per i fan. La DC ha pubblicato molti dei migliori fumetti per lettori maturi di tutti i tempi, molti dei quali sono ambientati nel multiverso DC. L'apertura dei DC Studios ai film vietati ai minori significa che alcune di queste storie potrebbero essere viste sul grande schermo dai fan che hanno atteso con ansia gli adattamenti live-action. Tra i progetti confermati annunciati per il DCU, il film su Swamp Thing di James Mangold o anche quello su The Authority potrebbero benissimo trovarsi in territorio vietato ai minori.



La DC ha molto lavoro da fare sui suoi film nei prossimi mesi e anni, e non preoccuparsi degli elementi maturi delle storie che sta raccontando è una cosa di cui non deve preoccuparsi. Il lavoro di Gunn alla DC è stato finora più duro di quello che ha sviluppato in precedenza per i Marvel Studios, e parte del fascino di Gunn alla DC consiste nel vedere potenzialmente più materiale come Suicide Squad e Peacemaker. Ciò premesso, la sua conferma di film DC vietati ai minori è un'altra buona notizia per i fan della DC.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 09:40