Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il primo torneo di Dragon Ball: Sparking! Zero avrà regole speciali

A un mese dal lancio di Dragon Ball: Sparking! Zero è arrivato il momento di trovare il giocatore più forte al mondo! Il campione sarà incoronato al termine di un torneo molto speciale, atto a celebrare non solo l'abilità dei giocatori, ma anche i personaggi più iconici della storia di Dragon Ball. Per parlarvene meglio, vi lasciamo al video di Jun Furutani:




Le qualificazioni



Il torneo si svolgerà su Playstation 5 e inizierà con una prima fase di qualificazione online per i 9 paesi partecipanti: Messico, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone, Spagna, Italia, Stati Uniti occidentali e Stati Uniti orientali. Oltre ai campioni di ogni singolo torneo, ci sarà un'ulteriore fase di qualificazione tramite 7 diversi tornei che si terranno a gennaio 2025 durante la Battle Hour.



I tornei si svolgeranno tramite eliminazione diretta con partite decise al meglio delle tre. La modalità sarò Battaglia con un limite di 15 PD per squadra, inoltre, il giocatore vincente dovrà continuare a utilizzare gli stessi personaggi, mentre il giocatore sconfitto può cambiare il suo team. L'uso di oggetti non è consentito, mentre la scelta dell'arena è libera e ci sarà un tempo limite di 600 secondi. Per le regole più completo, vi invitiamo a leggere qui.



Tutti i giocatori possono registrarsi sin da ora al seguente link: https://www.start.gg/tournament/dragon-ball-sparking-zero-the-dramatic-showdown-online-qualifier-italy



La finalissima



Le finali di questo particolare torneo si svolgeranno a Los Angeles, durante la Dragon Ball: Battle Hour il 18 e 19 gennaio 2025. I campioni giocheranno con uno dei personaggi preassegnati, estratti durante il video di presentazione che trovate sopra. Ogni giocatore poi sceglierà un secondo lottatore tra un roster di 40 possibili scelte, per rendere il tutto più divertente e fresco. Inoltre, i giocatori potranno scegliere tra le diverse forme possibili del proprio personaggio e l'utilizzo di alcuni oggetti sarà consentito in base ai PD dei personaggi preassegnati.



Un torneo sicuramente interessante, che stravolge le regole e che sin da ora incuriosisce per la sua formula unica. Le finali saranno trasmesse in streaming sui canali YouTube di Bandai Namco America, Dragon Ball Games Battle Hour e il canale Twitch di Bandai Namco US.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

9 novembre alle 16:30