Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agatha All Along: svelata l'identità di “Teen” con un importante colpo di scena finale

Siamo ufficialmente a metà del percorso di Agatha All Along, la nuova e più spettrale serie Disney+ dei Marvel Studios. Oltre a continuare gli eventi di WandaVision, gli episodi finora hanno sollevato alcune affascinanti domande sul colorato cast di personaggi. Una delle più importanti è stata la vera identità del misterioso Teen (Joe Locke) e sembra che finalmente abbiamo la risposta.



L'episodio conduce la congrega attraverso la loro ultima prova, una resa dei conti emotiva per Agatha che ha come tema l'estetica di un teenager slasher degli anni '80. Mentre il resto delle streghe inizia a conoscere il passato mortale di Agatha e il suo rapporto teso con la madre, che appare come un fantasma per perseguitare la figlia, le cose prendono improvvisamente una brutta piega. Agatha svuota Alice Wu-Gulliver (Ali Ahn) della sua magia, sembrando ucciderla nel processo, cosa che sconvolge Teen. Tornato sulla Strada, Teen affronta Agatha in merito alla morte di Alice, contestando l'idea che le streghe possano uccidere purché ciò serva ai loro scopi personali. Agatha osserva timidamente che Teen è “proprio come sua madre”, e lui si vendica in modo importante, intrappolando Agatha, Jennifer Kale (Sasheer Zamata) e Lilia Calderu (Patti Lupone) sotto la superficie fangosa della Strada. Teen è in grado di farlo grazie all'energia azzurra che irradia dai suoi polpastrelli, mentre una corona ornata appare magicamente sulla sua fronte. Anche se non viene mai detto apertamente, questo sembra confermare visivamente la teoria prevalente dei fan: Teen è segretamente un Billy Maximoff / Wiccan più vecchio, uno dei figli di Wanda Maximoff / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).



Certo, l'episodio 5 di Agatha All Along presenta brevemente alcuni depistaggi sull'identità di Teen all'inizio dell'episodio. Un'altra teoria prevalente è che Teen sia segretamente Nicholas Scratch, il figlio di Agatha che lei aveva scambiato con Mefisto anni prima, il che potrebbe essere un altro modo alternativo di leggere il commento “proprio come tua madre”. Ma tutti gli indizi sembrano indicare che Teen sia Billy, dal suo misterioso passato (che non è dissimile dallo scambio Billy Maximoff/Billy Kaplan nei fumetti) alle somiglianze visive tra la sua corona e l'ensemble della Strega Scarlatta di Wanda. Diamine, anche l'abito che indossa durante il processo a tema anni '80 assomiglia al costume di wiccan dei fumetti, fino alla fascia per capelli. Anche se molto probabilmente dovremo aspettare il sesto episodio di Agatha All Along per avere una risposta definitiva, e per scoprire il destino delle altre streghe della congrega, il finale pone alcuni importanti paletti per il resto della stagione.



L'articolo Agatha All Along: svelata l'identità di “Teen” con un importante colpo di scena finale proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

10 ottobre alle 09:10