Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dynamic Duo: come si inserisce il nuovo film DC nel DCU di James Gunn?

L'impronta di James Gunn e Peter Safran sul mito della DC continua a crescere: il loro incarico di co-dirigere i DC Studios ha portato a progetti cinematografici e televisivi inaspettati. Una delle sorprese più grandi, un nuovo film d'animazione intitolato Dynamic Duo, è stata annunciata direttamente da Gunn all'inizio di questa settimana. Il progetto sarà realizzato dallo studio di animazione Swaybox, che utilizzerà “un mix di animazione, marionette e CGI” per raccontare la storia dei primi due Robin, Dick Grayson e Jason Todd. Oltre alla pura eccitazione dei fan nel vedere i due Robin sul grande schermo, l'annuncio del Dinamico Duo ha sollevato alcune domande interessanti. Tra queste: dove si colloca il film nel contesto più ampio dei piani di Gunn e Safran? Al momento non ci sono conferme, ma ci sono alcune possibilità.



Naturalmente, i fan si sono chiesti se Dynamic Duo sia una parte diretta dell'Universo DC principale dei DC Studios, che comprenderà vari film e show televisivi sotto un unico canone coesivo. Mentre la maggior parte dei progetti DCU annunciati sono stati live-action, la saga prenderà il via con una serie animata, Creature Commandos di dicembre. Tenendo conto di ciò, non sarebbe certo impossibile che Dynamic Duo sia nel canone del DCU, ma dati i lunghi tempi di sviluppo dell'animazione, ciò potrebbe causare un interessante enigma creativo. L'angolo del DCU dedicato a Batman include già The Brave and the Bold, un nuovo film live-action con protagonisti Bruce Wayne / Batman e Damian Wayne / Robin, che dovrebbe essere diretto da Andy Muschietti ma che è rimasto in sviluppo per gran parte dell'anno scorso. Sebbene non sia stato confermato dai DC Studios, si dice anche che la sceneggiatrice di Supergirl: Woman of Tomorrow, la sceneggiatrice Ana Nogueira sta scrivendo un film sui Teen Titans, che presumibilmente includerà almeno uno dei Robin. Se Dynamic Duo dovesse diventare un film canonico del DCU, anche come prequel che mostra i primi giorni della carriera da supereroi di Dick e Jason, si getterebbero molte delle basi canoniche per la traduzione della Gotham City del DCU in futuro.



Si ipotizza anche che Dynamic Duo abbia una sorta di collegamento con la saga di The Batman di Matt Reeves, anche grazie al fatto che Reeves è produttore esecutivo del progetto. Il fatto che Dynamic Duo sia un sequel della trilogia di The Batman sarebbe inaspettato, ma fornirebbe sicuramente un'interpretazione distinta del mondo grintoso e live-action di quell'angolo. (Inoltre, si può dire che la star di The Batman Robert Pattinson è in grado di fornire una stravagante performance di doppiaggio). Detto questo, Dynamic Duo non è la prima volta che Reeves contribuisce a dare vita a un progetto su Batman che non ha nulla a che fare con i suoi film: lui, J.J. Abrams e Bruce Timm sono tutti coinvolti nella serie animata di Prime Video Batman: Caped Crusader. C'è una buona possibilità che Dynamic Duo sia una situazione simile, soprattutto perché Reeves ha lasciato intendere in una dichiarazione che il progetto è nato in gran parte dal suo desiderio di collaborare con Swaybox.



Questo ci lascia con una terza opzione, probabilmente la più probabile: che Swaybox sia un lungometraggio standalone, che potenzialmente sarà sotto la bandiera della DC Elseworlds. Gunn e Safran hanno confermato l'intenzione di utilizzare il banner per progetti nuovi ed esistenti, che vanno da Teen Titans GO! a Merry Little Batman e oltre. Si vocifera già di un film d'animazione della Jurassic League in fase di sviluppo presso i DC Studios, che – dato che l'intero progetto è la Justice League dei dinosauri di un altro universo – sarebbe probabilmente anch'esso sotto DC Elseworlds. È facile immaginare che Dynamic Duo si unisca a quel roster, permettendo al progetto di prosperare come entità a sé stante (o forse anche come franchise tascabile, se avrà successo). Dato il distinto stile di animazione che Swaybox sta apportando al progetto, questo rappresenterebbe certamente la risposta della DC ai recenti successi dei film d'animazione Spider-Verse della Sony e Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem della Paramount, senza dover aderire a un canone specifico. In ogni caso, c'è una buona probabilità che il Dinamico Duo finisca per essere qualcosa di speciale per il futuro del marchio DC.



L'articolo Dynamic Duo: come si inserisce il nuovo film DC nel DCU di James Gunn? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 11:30