Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Joker: Folie à Deux – Il regista fa affermazioni inaspettate sul suo futuro nella DC

Joker: Folie à Deux è ora al cinema, ma sembra che il sequel musicale di Joker del 2019 sia anche il canto del cigno dello sceneggiatore e regista Todd Phillips per la DC. Phillips ha recentemente dichiarato a The Hollywood Reporter che il suo tempo nell'universo DC è finito. In precedenza ha anche affermato di non essere interessato a realizzare un terzo film su Joker e di non avere la sensazione che Joker 2 lo porti a un film indipendente per Harleen “Lee” Quinzel di Lady Gaga.



“Non è proprio la direzione che prenderà questo film per me”, ha detto Phillips quando gli è stato chiesto se avrebbe voluto realizzare un film indipendente per Lee. “Sento che il mio tempo nell'universo DC è stato legato a questi due film.”



Questa non sarebbe la prima volta che Phillips esprime di non avere alcun interesse a realizzare altri film su Joker o film adiacenti a Joker. Nel 2019, aveva detto che non c'erano piani per un sequel e che Joker non era stato impostato per averne uno. Tuttavia, nel 2022 è stato annunciato che Joker 2 era ufficialmente in lavorazione. Naturalmente, il fatto che Joker abbia ottenuto un sequel è stato, in parte, dovuto al successo al botteghino della prima volta e potrebbe non essere un vantaggio per Joker 2. Il botteghino di apertura del film è ben al di sotto del debutto record di 96 milioni di dollari di Joker e sta cercando di raggiungere una cifra tra i 44 e i 57 milioni di dollari a livello nazionale, un numero che lo colloca più che altro nella fascia dei supereroi con prestazioni inferiori dei Marvel Studios, The Marvels, e The Flash della DC.



Joker 2 inoltre non sta andando bene né con la critica né con il pubblico. Con il primo film di Joker, c'era un ampio divario tra il modo in cui il pubblico ha risposto al film e il modo in cui hanno fatto i critici, ma per Joker 2 il numero è molto più vicino, con i critici di Rotten Tomatoes che hanno dato al film un 38% mentre il pubblico gli ha dato un 36% per cento. Al contrario, Joker del 2019 ha ricevuto un “fresco” punteggio del 68% dalla critica e dell'89% dai fan.



Joker: Folie À Deux vede protagonisti Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harleen “Lee” Quinzel, con Brendan Gleeson (Gli spiriti dell'isola) nei panni di Jackie Sullivan, Catherine Keener (Get Out) nei panni di Maryanne Stewart, Zazie Beetz (Deadpool 2) nei panni di Sophie Dumond, Steve Coogan (le commedie di Alan Partridge) nei panni di Paddy Meyers e Harry Lawtey (The Pale Blue Eye) nei panni di Harvey Dent.



Joker: Folie à Deux è ora nei cinema.



L'articolo Joker: Folie à Deux – Il regista fa affermazioni inaspettate sul suo futuro nella DC proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 19:20