Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uematsu, dopo 17 anni… il ritorno!

Sono felice di annunciare che, dopo 17 anni di assenza, Nobuo Uematsu, leggendario compositore delle colonne sonore di Final Fantasy, farà il suo atteso ritorno in Italia per un evento musicale straordinario. Accompagnato dalla sua band e dal rinomato show conTIKI, Uematsu regalerà al pubblico italiano un'esperienza indimenticabile.



Il concerto, che si terrà il 7 marzo 2025 all'Auditorium Conciliazione di Roma, segnerà la prima esibizione in assoluto in Italia del maestro insieme alla sua band, composta da Michio Okamiya alla chitarra, Chihiro Fujioka alle percussioni e Xiao alla voce, con lo stesso Uematsu alle tastiere. Questo evento unico rappresenta un'occasione imperdibile per ascoltare dal vivo brani iconici che hanno segnato la storia della musica nei videogiochi.



Riconosciuto come uno dei più importanti e versatili compositori nel mondo videoludico, Nobuo Uematsu ha conquistato il pubblico internazionale con le sue melodie indimenticabili, ottenendo ben cinque inserimenti nella Classic FM Hall of Fame. Durante il concerto, Uematsu suonerà una selezione di brani tratti dal suo ultimo album, Modulation – FINAL FANTASY Arrangement Album, offrendo nuovi arrangiamenti delle sue opere più amate, come Terra's Theme (Final Fantasy VI), To Zanarkand (Final Fantasy X), e le iconiche Suteki da ne (Final Fantasy X) e Melodies of Life (Final Fantasy IX), tra tante altre.



L'Auditorium Conciliazione di Roma, celebre per ospitare eventi come i David di Donatello e il Concerto di Natale, con i suoi 1750 posti offrirà una cornice ideale per questo appuntamento di prestigio. A rendere la serata ancora più speciale, ci sarà una performance d'apertura della Chocobo Band, la band italiana ispirata all'universo di Final Fantasy.



L'evento è organizzato da Hidden Door, la società guidata da Lucio Campani, nota per eventi come ComoFun, Megacon Genova, Gamics Piemonte e Gamics Cesena. La produzione è curata dal sottoscritto, Jgor Masera, responsabile editoriale di FFOnline.it e Gamesource, insieme a Mario Petillo, autore del saggio L'Aria del Cristallo: L'opera di Nobuo Uematsu in Final Fantasy, realizzato con contributi di artisti come Susan Calloway e Arnie Roth, che ha inaugurato la saggistica ludomusicologica in Italia.



L'annuncio è avvenuto durante la celebrazione dei 20 anni di FFOnline a Milano con un video che trovate qui sotto:



https://www.youtube.com/watch?v=it9-GBFR …



I biglietti per il concerto sono già disponibili e acquistabili al seguente link, fino a esaurimento posti: Ticket Hidden Door.



L'articolo Uematsu, dopo 17 anni… il ritorno! proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

oggi alle 19:10

Condiviso da Dear Red.Piace a 2 persone