Lanterns – La serie tv di Lanterna Verde restringe il cast di John Stewart a due attori
La serie televisiva Lanterns della DC sta riscuotendo sempre più successo man mano che si prepara alla produzione del prossimo anno. Dopo la notizia che l'attore Kyle Chandler interpreterà la Lanterna Verde Hal Jordan, arriva la notizia che il casting della Lanterna Verde collega di Hal e partner nel settore terrestre, l'ex marine John Stewart, è stato ristretto a soli due attori.
Uno dei candidati è l'attore britannico Aaron Pierre, che probabilmente è tra i più richiesti in questo momento, avendo avuto un ruolo di primo piano in Old di M. Night Shyamalan e avendo appena recitato nel thriller d'azione di Netflix Rebeld Ridge. Il film sembra essere un successo per lo streamer e per gli spettatori; non sono mancati thread di chat dedicati al fan-casting di Pierre in qualsiasi ruolo di franchise importante, incluso John Stewart della DC. Pierre non è estraneo all'Universo DC: ha avuto un ruolo da protagonista in Krypton, la serie prequel di Superman di Syfy, dove ha interpretato il soldato kryptoniano diventato ribelle Dev-Em. Quell'interpretazione era l'audizione per interpretare John Stewart di cui la maggior parte dei fan della DC ha bisogno. Rebel Ridge ha reso Pierre molto convincente come eroe militare d'azione: sarebbe un peccato sprecare questo slancio.
L'altro candidato finale è l'attore canadese Stephan James, noto per aver interpretato il leader dei diritti civili John Lewis nel film Selma, vincitore di un Oscar, e il ruolo principale nel film di Barry Jenkins candidato all'Oscar If Beale Street Could Talk. Ha anche avuto un importante ruolo di supporto nel thriller psicologico di Amazon Homecoming, con Julia Roberts. Ovviamente, James è più noto per i ruoli in progetti di prestigio che per quelli di genere o di franchising, ma potrebbe essere il tipo di attore che HBO, DC e Warner Bros. vogliono per la versione di John Stewart che apparirà in Lanterns.
Dopo la conferma che Kyle Chandler interpreterà Hal Jordan, i fan della DC hanno discusso su quali attori potrebbero portare il cameratismo e il conflitto che si combinerebbero bene con la presenza di Chandler (o che sarebbero un buon contrappunto per lui). È difficile decidere se Pierre o James siano “la scelta migliore” a questo proposito. Entrambi si sono distinti in lavori d'insieme accanto a talenti di alto livello.
Il posto delle Lanterne nel primo capitolo del DCU, “Gods and Monsters”, è diventato molto più importante grazie all'emergere di nuovi dettagli sulla serie. Sappiamo che la serie vedrà Hal e John indagare su “un mistero terrestre che si inserisce nella storia generale che stiamo raccontando nei diversi film e show televisivi”, secondo quanto dichiarato da James Gunn, capo dei DC Studios. Ha anche aggiunto che i due poliziotti spaziali con l'anello scopriranno un “antico orrore sulla Terra, e questi ragazzi sono fondamentalmente dei superpoliziotti su ‘Precinct Earth'”.
La serie è attualmente in fase di sviluppo e, secondo quanto riferito, inizierà la produzione all'inizio del prossimo anno. Chris Mundy (Ozark) è lo showrunner; Damon Lindelof (Watchmen della HBO) e lo scrittore di fumetti della DC Tom King (Supergirl: Woman of Tomorrow, Batman) saranno co-sceneggiatori e produttori esecutivi della serie. Lanterns durerà 8 episodi che andranno in onda su HBO e in streaming su Max.
L'articolo Lanterns – La serie tv di Lanterna Verde restringe il cast di John Stewart a due attori proviene da NerdPool.