Disney+: Cosa sapere sulla condivisione password a pagamento
La Casa del Topo vuole che gli utenti limitino gli abbonamenti a Disney+ al proprio nucleo familiare, oppure che paghino un'ulteriore tariffa. La Disney ha annunciato all'inizio dell'anno che avrebbe dato un giro di vite alla condivisione delle password su Disney+ e Hulu, e mercoledì ha lanciato il suo “programma di condivisione a pagamento” che offre agli utenti la possibilità di sottoscrivere un proprio abbonamento o di essere aggiunti all'account di un abbonato esistente come membro aggiuntivo, pagando un canone mensile supplementare.
Disney definisce il nucleo familiare come “un insieme di dispositivi associati alla vostra residenza personale primaria che vengono utilizzati dagli individui che vi risiedono”. Se qualcuno al di fuori del nucleo familiare utilizza l'abbonamento a Disney+, deve sottoscrivere e pagare il proprio abbonamento o essere aggiunto come “Membro extra” all'account per un costo mensile aggiuntivo: 6,99 dollari al mese per gli abbonamenti Disney+ Basic (con pubblicità) o 9,99 dollari al mese per Disney+ Premium (senza pubblicità).
I titolari di account che desiderano aggiungere all'abbonamento Disney+ una persona al di fuori del proprio nucleo familiare potranno farlo con l'opzione aggiuntiva Membro extra, accessibile tramite “Invita un membro extra a Disney+”. Il membro aggiuntivo può quindi impostare un profilo personalizzato con login e password propri e sarà in grado di guardare in streaming su un solo dispositivo alla volta. Per ogni account è disponibile un solo posto di membro extra e l'opzione non è attualmente disponibile per gli abbonati al pacchetto Disney Bundle (che comprende Hulu o Hulu e ESPN+) o per gli abbonati fatturati da partner come Max.
Inoltre, i titolari di un account possono trasferire i profili idonei per le persone al di fuori del nucleo familiare a un nuovo abbonamento o a un account Extra Member per mantenere la cronologia di visione e le impostazioni di quel profilo (i profili primari, i profili per bambini e i profili impostati sulla modalità Junior non possono essere trasferiti).
I titolari di un account potranno comunque accedere a Disney+ quando sono fuori casa o in viaggio, selezionando “Sono fuori casa” e inserendo un codice di accesso unico. “Disney+ rileverà e stabilirà automaticamente il tuo nucleo familiare in base all'attività dell'abbonamento, ai dispositivi collegati e alla connessione a Internet, tra gli altri fattori”, si legge nel centro assistenza di Disney+. Per collegare un dispositivo alla famiglia, accedere a Disney+ e guardare da casa. Una volta effettuato l'accesso, il dispositivo sarà collegato all'abbonamento Disney+ e sarà riconosciuto come parte del nucleo familiare una volta connesso a Internet.
Se viene visualizzato il messaggio “Questo televisore non sembra far parte del nucleo familiare Disney+ per questo account”, si avrà la possibilità di verificare se si è “fuori casa”, “aggiornare il nucleo familiare” (se si è cambiato indirizzo di recente) o creare un account.
L'opzione di condivisione a pagamento è ora disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in Costa Rica, in Guatemala, in Europa e nella regione Asia-Pacifico, dopo essere stata lanciata in mercati selezionati durante l'estate.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo Disney+: Cosa sapere sulla condivisione password a pagamento proviene da NerdPool.