Chicago Fire: cosa nasconde il nuovo capo?
Sapevamo che ci sarebbe voluto un po' di tempo per abituarsi a un nuovo Capo che si sarebbe seduto al posto di Boden alla 51, e avevamo sicuramente ragione, perché il nuovo Capo non ha nulla a che vedere con il Capo Boden.
Dopo il suo arrivo alla 51, il Capo Pascal incontra l'intera squadra e chiarisce a tutti che non è Boden e non ha intenzione di provare a esserlo. Chiarisce che il cambiamento è imminente, in quanto fa le cose in modo diverso, e lo vediamo subito iniziare ad agitare le acque all'interno della caserma. Prima che possa fare troppe onde, la 51 si dirige verso la loro prima chiamata sotto la guida del capo Pascal e si guadagna qualche punto grazie ad alcuni membri della squadra per il modo in cui entra rapidamente in azione.
I punti guadagnati durante la chiamata scadono rapidamente quando tornano in caserma e lui dice alla squadra 51 che non è possibile avere troppa confidenza con tutti, vietando l'uso dei cellulari durante il servizio. A proposito di conversazioni, dice a Kidd, Severide e Herrmann che ha intenzione di incontrarli dopo le chiamate per capire i loro metodi di leadership, a partire da Severide.
Durante l'incontro con Severide, il capo Pascal non ha alcuna remora con le azioni di Severide durante la chiamata, ma chiarisce che non è un fan del fatto che lavori nella stessa caserma di sua moglie. Dice a Severide che i parenti stretti non dovrebbero lavorare nello stesso turno e che partecipare alle chiamate con i familiari può creare problemi. Dice che il fatto che Kidd non abbia preso il cognome di Severide è stata una bella scappatoia per loro, e in sostanza fa capire che li terrà d'occhio da vicino e lascia intendere che potrebbe causare loro dei problemi.
Incontra poi Hermann e sorprendentemente i due vanno d'accordo… ma non si può dire lo stesso per Kidd. Quando il capo Pascal prende da parte la Kidd per la sua valutazione, lei dice che ha del lavoro da fare con ragazze contro il fuoco e lui le dice che quello può aspettare. Dopo il turno racconta a Severide che il capo Pascal l'ha rimproverata per aver evitato la valutazione e lei ha reagito cercando di rimandare, cosa che non avrebbe mai fatto con Boden. Kidd ammette che Boden le manca più di quanto si aspettasse e confessa a Severide che qualcosa in lui la rende nervosa, e Severide concorda che c'è qualcosa di strano in lui… e non si sbagliano!
All'inizio dell'episodio, il capo Pascal riceve la visita di un tenente che lavorava con lui prima di trasferirsi a Miami. Il tenente dice al capo Pascal che non vuole oltrepassare i limiti, ma che ha saputo di ciò che è successo a Miami e che voleva controllare il suo operato. Mentre il capo Pascal gli assicura che non c'è nulla di cui parlare, il tenente gli dice che è sempre a disposizione se vuole parlarne, lasciando intendere che forse il capo Pascal è stato coinvolto in una qualche tragedia a Miami prima di tornare a Chicago.
Il mistero si infittisce con la fine della première, quando vediamo il capo Pascal tornare a casa e rimanere perplesso quando le sue chiavi non funzionano. Sua moglie, Monica, appare alla finestra e gli dice di andare da un'altra parte e commenta che sarebbe dovuto rimanere a Miami. Lui le dice che è venuto a Chicago per stare con lei e che non si arrende, aggiungendo che a Miami si sono indeboliti di nuovo, alludendo a qualcosa che è successo a Miami e che lo ha spinto a cambiare aria. Mentre Monica lo lascia entrare alla fine dell'episodio, dicendo al capo Pascal che è un uomo fortunato, è chiaro che il nuovo capo della 51 nasconde qualcosa e dovremo aspettare per vedere esattamente quali scheletri si nascondono nel suo armadio.
L'articolo Chicago Fire: cosa nasconde il nuovo capo? proviene da NerdPool.