The Sims guarda avanti, tra futuro della serie e nuovi progetti
Sono passati quasi venticinque anni dall'uscita del primo The Sims, una serie diventata in pochi anni iconica per la storia dei videogiochi. Per l'occasione, Electronic Arts ha svelato tutti i piani per il futuro della serie. La prima novità riguarda un vero e proprio film basato su The Sims in collaborazione con Amazon MGM Studios, con Kate Herron alla regia, ma arriveranno ulteriori dettagli in proposito l'anno prossimo.
E' stato presentato anche il Creator Kit di The Sims 4, ideato in collaborazione con i content creator da tutto il mondo. Con questi Creator Kit, per la prima volta una raccolta completa di risorse di gioco sarà realizzata da un creatore di contenuti e pubblicata ufficialmente dal team di sviluppo di The Sims, rendendo le risorse disponibili a tutti i giocatori.
Nasce il The Sims Creator Program, programma con cui i creatori avranno accesso a una serie di vantaggi esclusivi, tra accessi anticipati e comunicazione diretta con la squadra di The Sims. Altra novità sono i The Sims Labs, un work in progress in via di implementazione fatto appositamente per rinfrescare il gioco e offrire uno dopo l'altro contenuti sperimentali.
EA ci tiene a far sapere che il futuro della saga continuerà a focalizzarsi su The Sims 4, con sperimentazioni in fase di testing che coinvolgono singole funzionalità di Project Rene, un prototipo narrativo per dispositivi mobili, nonché una nuova regione ispirata alle città di montagna per The Sims FreePlay. Alleghiamo qui l'indirizzo al sito di The Sims per ulteriori aggiornamenti sui festeggiamenti della serie.
L'articolo The Sims guarda avanti, tra futuro della serie e nuovi progetti proviene da PlayStationBit 5.0.