Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agatha All Along: I poteri di Agatha Harkness spiegati

Agatha All Along ha reintrodotto la strega di Kathryn Hahn nell'MCU, ma i suoi poteri non sono esattamente come quelli di WandaVision. L'ultima volta che l'abbiamo vista nel MCU, Agatha Harkness stava causando un gran caos. Tuttavia, Wanda Maximoff ha trionfato su di lei e l'ha sigillata in una prigione da sitcom a Westview. Per tre anni, Agatha ha vissuto all'interno della sua realtà, fino a quando non è riuscita a liberarsi grazie a Rio Vidal e a un misterioso “Teen”. Ora è libera, ma non ha nemmeno accesso alla sua magia perché la Strega Scarlatta le ha sottratto i poteri durante la battaglia culminante alla fine di WandaVision. Agatha ha un modo semplice per riavere i suoi poteri, ma non ha ancora avuto l'opportunità di sfruttarlo.



Se vi ricordate di WandaVision, la Marvel spiega il nucleo dei poteri di Agatha. La strega di Kathryn Hahn era presente al processo alle streghe di Salem nel 1963. Sua madre, Evanora Harkness, scoprì che la figlia praticava la magia nera come parte della loro congrega. Venuta a conoscenza di questa informazione, Evanora mise all'angolo Agatha e le donne la legarono e la interrogarono. Mentre le cose si rompono, lo spettatore scopre che la vera abilità della strega cattiva è quella di sottrarre la magia alle altre streghe. Ma solo quando queste la attaccano attivamente. Questo aspetto diventa fondamentale in Agatha All Along, poiché la sua congrega deve stare attenta a non usare la propria magia in una battaglia contro di lei. Se lo facessero, la strega non farebbe altro che sottrarle la magia e Agatha diventerebbe ancora più pericolosa.



Per aumentare i suoi poteri, Agatha ha precedentemente detenuto il Darkhold, che le ha conferito un potere ancora maggiore, a costo della sua sanità mentale e della sua bontà. (Wanda ha preso quel libro malvagio alla fine di WandaVision e anche per lei non è finita bene). Una volta riavuta la magia, la strega “cattiva” avrà accesso a illusioni, trasmutazioni e, naturalmente, alla capacità di rubare più magia di quanta ne avesse all'inizio. Sembra che lei e Rio Vidal abbiano un po' di storia e che, nel momento in cui i poteri saranno di nuovo disponibili, ci sarà un'enorme resa dei conti. La strega verde contro la signora del caos. Ma alcuni fan pensano che l'antagonista di Aubrey Plaza possa essere un depistaggio. I poteri di Agatha sono un altro modo in cui la serie si basa su quanto accaduto in WandaVision.



Agatha All Along si basa su WandaVision



WandaVision è stata a dir poco sensazionale e Agatha All Along riprende da dove la sua serie sorella si era interrotta. Tuttavia, nonostante la popolarità di Wanda Maximoff e l'acclamazione quasi universale, alcuni fan Marvel sono rimasti perplessi quando è stato annunciato lo show di Agatha. Ma quando ComicBook ha parlato con il responsabile della Marvel TV Brad Winderbaum, ha paragonato il momento virale di Agatha All Along ad altri debutti di personaggi Marvel di alto profilo. Non si sa mai cosa possa colpire il pubblico. Quando hanno visto quanto tutti hanno amato la strega di Kathryn Hahn, non è stato difficile continuare la sua storia. (Inoltre, potrebbe aver dato al MCU la possibilità di tornare a giocare con la Strega Scarlatta, quindi anche questo è eccitante).



“Voglio dire, direi che se si conosce il MCU, potrebbe giustificare alcune cose che accadono in una sorta di prologo”, ci ha detto Winderbaum. “Ma se ci arrivate direttamente da WandaVision o se ci arrivate, francamente, senza aver mai guardato un'altra serie Marvel prima d'ora, otterrete le informazioni necessarie sui personaggi di cui avete bisogno per il viaggio”.



“Beh, il merito è di Jac Schaefer, showrunner. Jac ha dato vita a quel mondo in WandaVision. E Kathryn Hahn, incarnando quel ruolo, è diventata un'icona sullo schermo”, ha aggiunto Winderbaum. “Agatha è sempre stata un personaggio secondario. È una cattiva in WandaVision. Ma come Wolverine che appare in un numero dell'Incredibile Hulk, non si può mai sapere quale sarà la reazione del pubblico. E Agatha non era diversa. Quindi, non appena Jac ha avuto l'ispirazione, tutti noi abbiamo intrapreso questa strada con lei”.



L'articolo Agatha All Along: I poteri di Agatha Harkness spiegati proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

22 settembre alle 14:40