Deadpool & Wolverine: ci sono X-Men nel film?
Fan della casa delle idee a raccolta: il Marvel Cinematic Universe è tornato. Preparate il calzino delle occasioni speciali per l'evento dell'anno in casa Marvel, il film che vede due dei personaggi più amati dei comics americani venire introdotti nell'MCU. Deadpool & Wolverine si è rivelato essere, sin dai primi minuti, un film ricco di sorprese con cameo inaspettati e gloriosi ritorni. Ma è presente anche qualche membro del team guidato dal Professor X oltre ai due mutanti protagonisti? Scopriamolo insieme!
Colosso, Testata Negasonica e Yukio
Il team di supereroi assemblato dal mercenario chiacchierone tra il primo e secondo capitolo torna in Deadpool & Wolverine in un ruolo molto marginale ma motivo delle azioni del nostro protagonista. Vediamo, infatti, Colosso, Testata Mutante Negasonica e Yukio di nuovo assieme a Wade per festeggiare assieme a lui.
I tre in una scena di Deadpool
Gambit
Una delle sorprese del film è stata, senza dubbio, vedere finalmente Channing Tatum nei panni di Gambit. L'attore statunitense da anni si era proposto per interpretare il mutante francese, tanto da venire ingaggiato per un film standalone sul personaggio che poi venne cancellato. In Deadpool & Wolverine indossa un costume molto accurato seppur un pò figlio degli anni in cui sarebbe dovuto uscire il film, un pò rigido e gonfio.
“The name's Gambit, mon ami. Remember it”
X-Men minori
Oltre agli X-Men sopra elencati, nel Vuoto assistiamo al ritorno di personaggi come Pyro e Toad – già apparsi nei film sugli X-Men dei primi anni 2000 – ma anche di nemici di vecchia data di Logan e non solo come Sabretooth, Lady Deathstrike, Fenomeno, Azazel e Psylocke.
Titoli di coda
Nei titoli di coda di Deadpool & Wolverine, assieme ai nomi del cast e della troupe, è stato inserito un video del backstage di tutta la saga degli X-Men, a partire dai primi film di Bryan Singer fino ai più recenti. Un video che onora la memoria della saga ma, soprattutto, la figura di Hugh Jackman nei panni di Logan, unico vero fattore portante del franchise cinematografico. Oltre a onorare il passato, sembra anche un lascito a ciò che è appartenuto alla 20th Century Fox prima che i diritti dei mutanti tornassero alla Marvel.
Vi ricordiamo che Deadpool & Wolverine è disponibile da oggi in tutti i cinema italiani! Cosa ne pensate dell'ultimo capitolo uscito dell'MCU? Fatecelo sapere con un commento!
L'articolo Deadpool & Wolverine: ci sono X-Men nel film? proviene da NerdPool.