Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: Unlimited – Ombre sulla Galassia: come funzionano le nuove meccaniche del set

Se siete fan di Star Wars avrete segnato in rosso sul calendario il 12 luglio. Fantasy Flight Games e Asmodee Italia sono infatti felici di annunciare l'uscita di Star Wars: Unlimited – Ombre sulla Galassia, il secondo set del gioco di carte collezionabili dedicato all'universo ideato da George Lucas. All'interno di Ombre sulla Galassia troveremo oltre 250 nuove carte, ispirate a vari film della saga e agli amati spin-off come The Mandalorian. Oltre alle bustine di espansione, i giocatori potranno acquistare anche un nuovo Starter Set per due giocatori, denominato Acerrimi Rivali, contenenti due mazzi precostruiti.



Ombre sulla Galassia propone anche tre nuove meccaniche, che andranno ad aggiungersi a quelle presenti nel set Scintilla di Ribellione. La prima è Contrabbando, che permette di dare nuova vita alle carte Risorsa. Dopo aver trasformato una carta dotata di questa abilità, sarà infatti possibile giocarla mentre si trova coperta tra le nostre risorse. In questo modo, l'avversario non saprà mai cosa aspettarsi, anche quando non avremo più carte nella nostra mano.



La seconda novità è rappresentata dalla Taglia: all'interno di Ombre sulla Galassia troveremo delle unità molto potenti, dotate però di un'abilità chiamata Taglia. Se il nostro avversario riuscirà a sconfiggere o catturare queste unità, potrà riscuotere la taglia indicata ottenendo dei vantaggi, come pescare carte aggiuntive, approntare risorse o altro. La terza e ultima meccanica, come avrete potuto immaginare, è quella della Cattura. Alcune carte e unità avranno la possibilità di catturare quelle dotate di una taglia. Facendolo, l'unità catturata andrà posta coperta sotto il suo sorvegliante rispettando specifiche regole.



La cattura è una forma di rimozione temporanea: qualora il sorvegliante venisse rimosso per qualsiasi motivo dal gioco, quella catturata verrà “salvata” e tornerà sotto il controllo del suo proprietario, esaurita. Alcune carte del set permettono anche di salvare le proprie unità catturate, per ottenere dei vantaggi.



Tutte le meccaniche di Ombre sulla Galassia si legano perfettamente ai personaggi e ai temi che troveranno spazio nel set. Oltre ai già citati Mandaloriani, che sfrutteranno al meglio le taglie e saranno cacciatori nati, troveremo anche tante carte a tema Bassifondi. Le interazioni sono potenzialmente infinite, soprattutto sfruttando anche le carte del primo set. Se siete curiosi di scoprire tutte le sinergie e potenti nuove tattiche, non vi resta che fare vostre le carte di Ombre sulla Galassia. Per farlo, potete affidarvi al nostro partner, Il Covo del Nerd. Oltre ai prodotti del nuovo set, troverete anche bustine, portamazzi e molto altro ancora. Ecco alcuni esempi:




Se invece non vedete l'ora di imparare a giocare a Star Wars Unlimited, potete affidarvi al nostro esaustivo tutorial, che vi insegna le basi in meno di 10 minuti!




L'articolo Star Wars: Unlimited – Ombre sulla Galassia: come funzionano le nuove meccaniche del set proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 luglio alle 21:20