2K acquisisce la licenza FIFA per un nuovo gioco quest'anno
Mentre EA sta lavorando sui propri giochi di calcio del franchise EA Sports FC, sembra che un'altra società potrebbe prendere le redini della licenza FIFA per i propri giochi di calcio. Il rivenditore MohPlay Inc ha indicato che 2K si è assicurata la licenza FIFA e sta attualmente lavorando su un nuovo titolo calcistico, FIFA 2K25, il cui rilascio è previsto quest'anno.
Il rapporto è stato apparentemente ulteriormente corroborato da Mike Straw di Insider Gaming, che si è rivolto alla piattaforma di social media X per dire che un annuncio potrebbe arrivare presto, ma che nessuno sembra essere disposto a parlare apertamente con lui del gioco, quindi i dettagli sono attualmente scarsi.
Vale la pena notare che questa non è in alcun modo una conferma ufficiale, e né 2K né la stessa FIFA hanno fatto alcun annuncio.
Se le voci si rivelassero vere, tuttavia, questa sarà la prima vera competizione che EA vedrà per i suoi giochi di calcio da un bel po' di tempo, soprattutto con Konami che ha portato quello che una volta era Pro Evolution Soccer in una direzione molto diversa nella sua nuovo modulo di eFootball free-to-play.
2K acquisisce la licenza FIFA per un nuovo gioco quest'anno
Per contestualizzare, l'ultimo titolo calcistico rilasciato da EA con il titolo FIFA è stato FIFA 23. Da allora, la società ha lavorato su giochi di calcio con il proprio marchio, con EA Sports FC 24 che è stata la prima uscita con il nuovo nome della serie. Seguendo la tradizionale cadenza di rilascio, quest'anno EA dovrebbe rilasciare anche EA Sports FC 25.
La partnership di lunga data tra EA e FIFA si è conclusa dopo che quest'ultima ha chiesto alla prima di pagare oltre 2,5 miliardi di dollari per estendere l'accordo tra le due entità di altri quattro anni.
EA ha deciso invece di porre fine alla partnership, a seguito della quale la FIFA ha confermato l'intenzione di collaborare con altri sviluppatori ed editori per futuri titoli con licenza ufficiale. Nel marzo dello scorso anno, il presidente della FIFA Gianni Infantino disse che il prossimo gioco della società era in fase di sviluppo.
L'articolo 2K acquisisce la licenza FIFA per un nuovo gioco quest'anno proviene da GameSource.