Cresci piano pensa a me! – Il divertimento di essere genitori
Cresci piano pensa a me! di Walter Leoni, (raccolta completa, ricca di inediti, delle strisce di Totally Unnecessary Comics), edito da BeccoGiallo è una raccolta in chiave comica di strisce a fumetti che mostrano al lettore uno sguardo comico e tenero sulla vita di tutti i giorni di una normale famiglia.
Il protagonista è il padre, Walter Leoni, un disegnatore di fumetti che trasforma la propria quotidianità in avventure esilaranti. Nel libro, Walter cattura con ironia il crescere del figlio piccolo, regalando ai lettori di tutte le età momenti di risate e di immedesimamento. Le strisce a fumetti mostrano centinaia di situazioni comiche e affrontano con ironia le sfide di tutti i giorni che un genitore deve affrontare.
Cresci piano pensa a me! – Walter Leoni – BeccoGiallo
Impossibile non immedesimarsi!
Cresci piano pensa a me! è una stupensa raccolta di situazioni famigliari con un bimbo piccolo, vista dal punto di vista di un padre, davvero divertente e a suo modo realistica. Io da padre di un bimbo piccolo sfido qualunque padre a non riconoscersi in almeno metà delle strisce (per mè anche nell'80%).
Giocare con il proprio figlio stanca più del lavoro – Cresci piano pensa a me! – Walter Leoni – BeccoGiallo
Questo fumetto riesce a sdrammatizzare e a “sottolineare” situazioni che nella vita di tutti i giorni magari si affrontano con nervosismo o impazienza, e spesso non si riesce a dare loro la giusta importanza che invece bisognerebbe dare. La crescita di un figlio è una cosa unica e importante e questo volume, con la sua ironia, fa capire come ogni genitore, a modo suo, affronta le fatiche e le gioie di crescere un bambino.
Non sempre ai figli piacciono le stesse cose dei padri! – Cresci piano pensa a me! – Walter Leoni – BeccoGiallo
Le tavole di questo volume sono semplici e con pochi colori, messi strategicamente a sottolineare determinate cose e oggetti, ma assolutamente azzeccate per quello che l'autore vuole trasmettere. Insomma un volume stra divertente, super consigliato a chi è genitore, per ridere a crepapelle di situazioni che sicuramente si è vissute, e anche a chi non lo è ancora, per prepararsi in modo ironico al duro lavoro del genitore!
Il duro lavoro di essere papà – Cresci piano pensa a me! – Walter Leoni – BeccoGiallo
L'articolo Cresci piano pensa a me! – Il divertimento di essere genitori proviene da NerdPool.