Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuovi dettagli per Atelier Yumia: The Alchemist of Memories and Envisioned Land

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Gust hanno rivelato nuovi dettagli sul gameplay del loro prossimo JRPG, Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. Un nuovo trailer affascinante che ci porta nel magico mondo di Atelier, dove dovremo scoprire le cause del cataclisma che ha distrutto l'intero continente di Aladiss, facendo diventare l'alchimia un tabù. Tanti personaggi ostacoleranno Yumia lungo il suo cammino, ma grazie all'aiuto dei suoi compagni e dell'alchimia riuscirà a farsi strada tra i molteplici misteri che costellano questo mondo.




Per prepararsi all'avventura che li attende, i giocatori riscopriranno il sistema di sintesi caratteristico del franchise Atelier in una forma nuova, manipolando il “mana” per creare nuovi oggetti utili in combattimento o in esplorazione. Per creare oggetti più potenti, i fan dovranno padroneggiare l'arte della “Resonance Synthesis”, aggiungendo all'“Alchemy Core” della ricetta ingredienti che risuonano tra loro. La forza della risonanza dipenderà dalla qualità degli ingredienti selezionati.



Anche il sistema di combattimento è stato rinnovato in Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land per offrire un intenso combattimento in tempo reale con un gameplay intuitivo. Le abilità disponibili per i membri attivi della squadra dipendono dalla loro distanza dal nemico (combattimento ravvicinato o a distanza). Rispetto ai capitoli precedenti, i giocatori possono ora spostarsi o cambiare personaggio in qualsiasi momento durante il combattimento. Quando si verificano determinate condizioni, è possibile scatenare in battaglia una potente combo “Friend Action”. Soddisfacendo determinate condizioni, i giocatori potranno attivare il “Mana Surge”, che consentirà di eseguire azioni esclusive. Inoltre, ogni personaggio avrà una mossa speciale unica, “Maximize Mana Surge”, che può infliggere danni significativi ai nemici.



Viaggiando al fianco di Yumia e dei suoi amici, i giocatori esploreranno il vasto mondo aperto del continente Aladiss. Viaggiando, potranno costruire le proprie basi. Grazie alla nuova funzione “Building”, i fan potranno creare e decorare liberamente il proprio atelier scegliendo tra una vasta gamma di pareti, pavimenti, tetti, mobili e altro ancora, oppure selezionare un modello di base predefinito dal catalogo. Aumentando il “livello di comfort” del proprio atelier, i giocatori sbloccheranno bonus come la possibilità di sviluppare la propria base e migliorare le abilità di Yumia e dei suoi compagni.



Infine, se i giocatori non desiderano tornare alla loro base durante l'esplorazione, potranno allestire un accampamento dove trascorrere il tempo cucinando, che fornirà vari vantaggi durante l'esplorazione e il combattimento, o riposando. A volte si verificheranno alcuni eventi del personaggio che si possono vedere solo negli accampamenti e che forniscono maggiori informazioni su Yumia e i suoi compagni.



Vi ricordiamo che Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 per console e PC.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 14:30