Due fratelli italiani trionfano ai campionati di Pokémon in America Latina
Questo fine settimana, giocatori, sostenitori e fan di Pokémon da tutto il mondo si sono riuniti a São Paulo, in Brasile, per assistere alle emozionanti sfide tra i concorrenti, che si contendevano borse di studio, premi e l'ambito titolo di Campione Internazionale di Pokémon. I campioni dell'America Latina si sono confrontati nei tornei di Pokémon Trading Card Game (TCG), Pokémon Video Game Championship, Pokémon GO e Pokémon UNITE, conquistando ciascuno un posto per partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon del 2025.
Tra i vincitori ci sono anche due fratelli italiani: Pietro Nihal Kaludura Silva conta due vittorie ai Campionati Internazionali Pokémon, mentre il fratello Marco è diventato ufficialmente il primo tre volte campione internazionale nella categoria Video Game Masters! Durante le interviste in livestream, i fratelli hanno raccontato di come si siano allenati insieme per arrivare a questo trionfo, unendo passione e determinazione nel prepararsi per il grande evento.
Marco Nihal Kaludura Silva
Pietro Nihal Kaludura Silva
Nel corso dei tre giorni, dal 15 al 17 novembre 2024, i giocatori hanno avuto l'opportunità di competere per ottenere Championship Points, inviti diretti ai Campionati Mondiali 2025 e premi per un valore complessivo superiore ai 500.000 USD, suddivisi tra le competizioni di Pokémon TCG, videogioco Pokémon, Pokémon GO e Pokémon UNITE.
I Campioni Internazionali Pokémon dell'America Latina 2024 sono:
- 2025 Pokémon TCG Junior Division: Henry Kuninari
- 2025 Pokémon TCG Senior Division: Gabriel Fernandez
- 2025 Pokémon TCG Masters Division: Miloslav Posledni
- 2025 Pokémon Video Game Junior Division: Ismael Hoggui
- 2025 Pokémon Video Game Senior Division: Pietro Nihal Kaludura Silva
- 2025 Pokémon Video Game Masters Division: Marco Hemantha Kaludura Silva
- 2025 Pokémon GO: Martin “MartoGalde” Galderisi
- 2025 Pokémon UNITE: Luminosity Gaming
Per ulteriori informazioni su come partecipare ai futuri eventi della Pokémon Championship Series, visitate www.pokemon.co.uk/play.