Deadpool & Wolverine: Disney+ censurerà il film?
La versione del Disney+ del trailer di Deadpool & Wolverine non è del tutto uguale alla sua controparte originale, con alcune battute censurate per renderlo più adatto alle famiglie.
Sono già stati rilasciati due trailer ufficiali per Deadpool 3 ed entrambi sono pieni zeppi del meta-umorismo vietato ai minori per il quale Deadpool è noto.
I film di Deadpool e Logan sono indiscutibilmente film per adulti, con Deadpool e Deadpool 2 vantano il già citato umorismo NSFW (NSFW è l'acronimo di Not safe for work, ossia non sicuro per il lavoro; usato principalmente per indicare collegamenti a materiale sessualmente esplicito, volgare o potenzialmente offensivo) e Logan presenta alcuni dei contenuti più cruenti di qualsiasi film Marvel mai visto.
Per questo motivo, è assolutamente logico che Deadpool & Wolverine attinga da entrambi, dando vita a un film che, senza sorpresa, non è affatto adatto alle famiglie.
Quali battute sono state cambiate nel trailer di Deadpool 3 su Disney+?
La versione del primo trailer di Deadpool &; Wolverine – uscito originariamente a febbraio – che i fan possono trovare su Disney+ ha visto due battute modificate e rese più adatte al pubblico giovane.
Il primo è vicino al minuto 0:33 nel trailer originale, e il fatto che sia stato cambiato per Disney+ è incredibilmente ironico dato il suo contenuto.
Nel trailer originale, Ryan Reynolds' Wade Wilson dice “Il pegging non è una novità per me, fratello. Ma lo è per la Disney”.
La battuta modificata vede la parola “Pegging” (vi lasciamo a Wikipedia per conoscerne il significato) sostituita con “Il rating R” (termine usato per indicare un prodotto non adatto ai minori): “Il rating R non è una novità per me, amico. Ma lo è per la Disney”.
Chiaramente, la sua osservazione non è sbagliata, visto che Deadpool non è riuscito nemmeno a usare il termine “Pegging” sulla piattaforma streaming della Disney.
L'altra modifica si trova intorno al minuto 1:44 del trailer originale. Invece di dire “Oh my f–k!” come fa nella versione standard del trailer, Wade dice il più pulito “O-M-G!” su Disney+.
Deadpool & Wolverine sarà censurato su Disney+?
Dal momento che il trailer di Deadpool & Wolverine ha dovuto essere censurato su Disney+, i fan potrebbero temere che il film stesso subisca un trattamento simile.
Dato che sia Deadpool che Deadpool 2 – che fanno comunque parte dell'universo Marvel della Fox – sono su Disney+ come sono usciti originariamente, sarebbe sorprendente vedere Deadpool & Wolverine censurati in streaming.
Esistono anche precedenti di contenuti NSFW su Disney+, anche prima che il pacchetto Hulu portasse il suo repertorio di progetti sulla piattaforma. Certo, alcuni dei progetti più orientati agli adulti su Disney+ richiedono la disattivazione delle impostazioni di sicurezza per i bambini.
Le serie originali del MCU di Netflix sono tutte classificate TV-MA. Daredevil non mantiene un linguaggio adatto alle famiglie, The Defenders presenta persone che vanno a letto insieme (e la telecamera non taglia), senza contare il livello di gore che caratterizza molti di questi show.
Proprio nello stesso periodo in cui questi show di Netflix sono stati ufficialmente canonizzati, Echo è andato online con il rating TV-MA. Tuttavia, Deadpool & Wolverine deterrà il titolo di primo film MCU con rating R.
Forse il trailer rimane censurato per poter raggiungere un pubblico più ampio: l'obiettivo di un trailer è in definitiva la pubblicità, che significa trovare un pubblico più ampio possibile.
Comunque sia, Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale in tutta la sua gloria vietata ai minori il 25 luglio.
L'articolo Deadpool & Wolverine: Disney+ censurerà il film? proviene da NerdPool.