SeguiSegnala / BloccaCondividi URLLilith20115 dic 21Ti cagano solo perché hai perso 20 kg. Spero vi esplodano le palleCommenta Mi piace Non mi piace Condividi
Garth Brown
purtroppo si guarda molto all'aspetto e non alla sostanza. E' uno dei nuovi cancri del mlllennio: il bodyshaming.
dan1988
Sono due cose totalmente differenti.
Garth Brown
@dan1988 bodyshaming = far vergognare qualcuno del suo corpo, aka rompere il cazzo a uno perché ha delle forme ciccie, facendolo appunto vergognare di essere ciccio e portandolo in alcuni casi al suicidio.
in cosa fare del bodyshaming e non guardare uno perché grasso, differirebbero?
Jungleman
@Garth Brown riguarda qualsiasi difetto fisico, nn solo i chili di troppo
Rinfresco
@Garth Brown però direi che bodyshaming non sia solo ed esclusivamente riguardante il far vergognare qualcuno del suo peso, ma direi che è una cosa più in generale che riguarda tutto il corpo, direi che se si vuole essere più specifici probabilmente la definizione migliore è fatshaming
Paoloinve
Tranquillo non è un'esclusiva del nuovo millennio esiste da sempre
Garth Brown
@Paoloinve veramente negli anni scorsi, la gente non si faceva troppo problemi a stare con persone "in carne". Oggi invece se non sei un "secco" o "sportivo", vieni flagellato.
Garth Brown
@Rinfresco effettivamente.
SydBarrett
Una persona che ha perso 20kg porta ha un’aurea di forza di volontà, decisione e confidenza che automaticamente crea fascino. È una persona che ha intrapreso un percorso ostico e l’ha portato a termine. La determinazione attrae
Vitolone
Le donne fanno lo stesso,credimi, semplicemente si guarda eccessivamente all'apparenza che alla sostanza. È vero che l'occhio vuole la sua parte,ma se sei stupenda e dopo cinque minuti mi accorgo che il vento che soffia sugli alberi ha più consistenza di te 🤣,ti mando a quel paese gentilmente 😄
braska
Non capisco perché bisogna avere la presunzione di piacere a tutti. C'è gente a cui non piace la ciccia, punto. Nessuno si deve permettere di criticarli. Il limite si supera se queste persone si permettono di criticare chi è in sovrappeso, in quel caso passano nel torto. Ma non mi sembra questo il caso.
MELANZANANERA
Sono completamente d'accordo , l'importante è non far sentire "sbagliate" le altre persone però se un tipo di caratteristica non ti piace non c'è mica nulla di male
Lilith201
Sono le stesse persone che quando ero sovrappeso mi dicevano “ti vedo solo come un’amica”….il pensiero che io ti piaccia ma dato che ho la ciccia tu non riesca a fare un passo in avanti nei miei confronti ti rende una persona tossica. È normale che ci siano delle caratteristiche che possano non piacere ma farle diventare soggetto di ossessione mi sembra esagerato.
Fonzie
In primo liceo ero un ragazzino bruttino e grasso, le mie compagne di classe mi prendevano in giro subdolamente sui social nella maniera più crudele possibile, nessuno mi si cagava di striscio. In terzo liceo perdo 20 kg, inizio a fare ossessivamente palestra e curo il mio aspetto, col risultato che tutti quelli che mi evitavano e non mi cagavano adesso mi davano attenzioni compresa la tizia che in primo mi insultava, e dopo anni e anni che mi sono lasciato sta gente alle spalle è cambiata completamente la percezione anche dei nuovi conoscenti verso di me, a cui magari piaccio esteticamente anziché essere lo sfigato bruttino e grasso. È così che funziona il mondo purtroppo, non è questione di sesso, l'essere umano è ossessionato dell'estetica.
Forestiero83
Ora, più che mai .
Credo che i media in generale abbiano fatto il loro sporco lavoro, enfatizzando la cosa come mai prima, "inserendoci" questo concetto sin da piccoli, come una specie di inception.
E toglierlo richiede un gran lavoro su di se, contemporaneo ad un progressivo distacco da ciò che ci propina martellatamente il mondo.
Fonzie
@Forestiero83 Verissimo, io purtroppo ho capito di non essere abbastanza forte e ho preso parte a questo mondo ma senza contribuirne alla diffusione dei suoi valori malati almeno non attivamente. Invidio chi riesce a distaccarsene con le sue forze
Forestiero83
Non è una cosa affatto facile (anche perché si tratta proprio di rinunciare a una parte del mondo moderno, salutandola forse per sempre, e magari poi ricrearla più sana con qualcuno di fidato), ma penso tutti possano riuscirvi .
Son ben contento che ci sia qualcuno che non diffonde ciò che ci affossa .
RENDA82
È strano ma purtroppo è dico purtroppo c'è tanta ignoranza in giro e la gente in generale non capisce che può far male ad altre persone e finché c'è questo tipo di persone nella vita non si va oltre ad avere difetti o qualsiasi altra cosa uno può avere, fai una bella cosa fregatene e vai avanti con la tua vita che è l'unica cosa importante.
Lilith201
, fortunatamente non mi lascio condizionare da queste persone.
Chi mi merita ce l’ho🖤
Ciko
Ma che andassero a cacare queste persone, purtroppo la società di oggi è un cancro, i vari stilisti e vip hanno inculcato dei valori a cazzo loro stabilire il bello e la giusta forma che un corpo deve avere... Io li brucerei tutti, sopratutto chi li segue come modelli. Sono esagerato perché è un argomento che mi ha sempre fatto incazzare.
Ps: per colpa di ste cazzo di affissioni di avere un corpo statuario e di sentirsi in colpa per ogni sgarro, ho tutti gli amici fissati con la palestra e che non vogliono fare altro. Gli chiedi di andare a mangiare da qualche parte e li devi pregare... Passa una volta, 2 ma poi basta per quanto riguarda il cibo li ho mandati a cacare e vado quasi sempre solo con la mia ragazza o solo.
MELANZANANERA
Beh però se non ti rompono per quello che fai tu non vedo perché tu dovresti "mandarli a cagare" se loro vogliono attenersi ad una dieta sana
PS : se ti rompono per la tua forma fisica e quello che mangi allora hai ragione
awanagana
Beh ci sono due motivi ( considera che lo dice uno che ha perso 44 kg) :
1) la perdita di peso è una dimostrazione di grande forza di spirito che comunque attrae
2) anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto all'inizio della conoscenza, ed affermare il contrario sarebbe da ipocriti
Fregatene e pensa che quello che hai fatto è straordinario e che lo hai fatto per te stessa e non per piacere ad altri
Lilith201
Il punto 2 a quanto pare alcune persone nei commenti non lo capiscono e lo prendono per discriminazione🤡
awanagana
@Lilith201 discriminazione mi sembra un parolone, bisognerebbe ricordare che non possiamo piacere a tutti e non tutti devono piacerci.
Lilith201
@awanagana appunto