SeguiSegnala / BloccaCondividi URLGiuws 90 ha pubblicato un'immagine nell'album lol24 novCommenta Mi piace Non mi piace Condividi
Kraikole
Sono confuso 🤯 non sapevo dell'esistenza e dell'uscita futura di certi titoli.
Lexus9
Fantastico , preorder di giochi manco annunciati
Trobar clus
È un fake?
Lexus9
Purtroppo no
Lime
Nono, è uno stand che c'è ogni anno. Non so come sia possibile.
Questo lato non l'ho visto (se è vero) ma di solito pubblicizzano i seguiti quantomeno certi
ChrisMuccio
Ogni giorno che passa Gamesandmovies diventa sempre più ridicolo.
Qualche giorno fa, prima della Milan Games Week, avevano aperto queste stesse prenotazioni totalmente campate per aria sulla loro pagina Facebook, ponendosi immediatamente con un fare arrogante e saccente nei confronti di chiunque li criticasse o mostrasse perplessità nei confronti di questo loro atteggiamento ben poco sensato. Ma loro nulla, a replicare ai commenti in maniera demenziale ed infantile.
Hanno precisato che queste "offerte" valgono solo ed unicamente per la MGW e non dovrebbero riproporle per i prossimi eventi a cui parteciperanno.
Ciò non toglie che ormai hanno perso qualunque buonsenso e non si stanno più dando una regolata, raggiungendo nuove vette di demenzialità con questi preorder di roba che nella larga maggioranza dei casi si tratta di giochi per il momento solo confermati a voce e nulla di più. Anzi, nel caso di Onimusha è una roba totalmente inesistente che si sono inventati loro, perché su un nuovo gioco della serie non c'è stato nemmeno uno straccio di rumor che sia uno negli ultimi anni.
Francamente così mi risulta veramente difficile che si possa prendere seriamente una realtà del genere che già da diverso tempo sta collezionando figure di merda con questo loro assurdo modus operandi. Negli scorsi mesi già avevano aperto i pre-order per Resident Evil 9, per dire.
Ma posso pure capire un minimo mettere subito in prenotazione giochi che sono stati annunciati ufficialmente pure se molto probabilmente ancora molto lontani dalla loro uscita, ma qui si sta iniziando a mettere in prenotazione roba che per adesso non esiste affatto (anche se molti di questi giochi diventeranno realtà in futuro con tutta probabilità).
Tra l'altro fai prenotare non solo giochi che al momento non esistono, ma che potrebbero uscire tra molti anni e in un contesto in cui il formato fisico potrebbe pure non esistere più, visto purtroppo l'andazzo che ormai da tempo sta proseguendo. E già in tal senso di cazzate ne hanno fatte: l'anno scorso misero immediatamente in prenotazione Alan Wake II quando venne annunciata la data d'uscita dicendo che sicuramente le copie fisiche sarebbero uscite nel 2023... Quando nello stesso momento le FAQ ufficiali di Remedy dissero che Alan Wake II sarebbe uscito solo digitale per una precisa strategia della compagnia. E via subito a cancellare ogni riferimento ai pre-order. Stessa cosa con Black Myth Wukong che avevano messo in pre-order da non so quanto tempo salvo poi vederlo uscire solo in digitale.
Ora, nel caso di Alan Wake II e Wukong gli ha detto bene perché poi le versioni fisiche si sono concretizzate, ma praticamente i loro pre-order sono ormai diventati una roulette russa. Questi qui hanno messo in pre-order tutti i giochi Xbox Game Studios mostrati allo scorso evento di giugno, nonostante Microsoft ormai sia sempre più restia a fare copie fisiche dei suoi giochi. Ed infatti tra i giochi che Gamesandmovies aveva messo in preorder c'era pure Avowed che, conferma degli scorsi giorni, a febbraio arriverà solo in digitale (a meno che non si voglia considerare "fisica" quella porcata da 105 euro in vendita su Amazon consistente soltanto in una steelbook con un codice download e qualche extra digitale, oltre alla mappa).
Ora, sicuramente molte loro prenotazioni a prezzi superscontati sono senza dubbio convenienti. Ma considerata la totale mancanza di serietà che ultimamente stanno dimostrando con questo tipo di iniziative, mi chiedo come sia ancora possibile fidarsi ciecamente del loro operato, visto che mettere in prenotazione roba che di fatto al momento non esiste dovrebbe essere illecito. Per quanto mi riguarda stanno diventando sempre più dei buffoni che marciano sulla fama che si sono costruiti negli scorsi anni con le loro offerte. E lo dico con grosso dispiacere visto che inizialmente sembravano di tutt'altra pasta.
Le cose sono due: o hanno agganci diretti con sviluppatori e distributori e vengono a sapere in anticipo determinati piani per il modo in cui verranno venduti i giochi futuri (ma francamente ne dubito), oppure per davvero stanno diventando dei cialtroni mascherati da furbetti.
ChrisMuccio
https://www.facebook.com/gamesandmovies. …
Se volete maggior contesto.
Lexus9
Più che altro che loro ci fanno su dei soldi su ste puttanate, sfociamo quasi nella truffa, sicuramente è pubblicità ingannevole
ChrisMuccio
Assolutamente, il confine è davvero sottile in questi casi. Passi mettere in pre-order giochi lontani ma comunque annunciati ufficialmente, ma qui hanno aperto prenotazioni di giochi che veramente esistono solo a parole per adesso oppure potrebbero non esistere mai (davvero, il nuovo Onimusha se lo sono letteralmente inventati).
Davvero non capisco perché nell'ultimo anno hanno iniziato a comportarsi in questo modo, perché per il resto sono sempre stati seri e professionali, con i loro intoppi sicuramente (tipo la faccenda del day one mancato di GOW Ragnarok che scatenò non poche polemiche) ma alla fine sempre capaci di riprendersi.
Così invece non solo ti copri di ridicolo, ma metti a rischio la sua serietà e credibilità.