Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa me ne faccio di una ps5?

Non ho molto da aggiungere, secondo voi ha senso l'acquisto?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
14 Utilità

Io la trovo davvero una domanda stupida, detto con massima sincerità…la scusa che non ci sono giochi sappiamo tutti che è una stronzata, i giochi ci sono ed escono di continuo poi che non saranno tutti tripla a sinceramente sticazzi, ma se siete abituati a giocare solo a quei quattro giochi super mega spammati da chiunque perché adatti solo per le masse allora si non serve una ps5 perché non ci sono giochi..
Ma da videogiocatore ti posso dire che ho sia ps5 che Xbox series x che switch e pc e sicuro di giochi da giocare ne ho tanti e altrettanti sono usciti…
Poi ovviamente dipende dall’uso che ne fai, ma sicuramente tra una ps4 e una ps5 le differenze ci sono e anche tante…

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prima o poi la prenderò sicuramente, ma al momento non so se abbia senso, per cosa la prenderei?
Demon's souls, returnal e ratchet e clank? Non mk pare ci siano altri giochi

 

solo tu sai se per te vale o meno l'upgrade. Oggettivamente è una console migliore di ps4, chiaramente. Ma se stai bene con ps4 ancora, non vedo perchè dovresti fare il salto. Se non ne senti il bisogno non prenderla. Noi non possiamo di certo dirti di prenderla, è una questione personale. Io ho fatto il salto al D1. I giochi rispetto a ps4 girano molto meglio ovviamente. Ma solo tu puoi decidere se per te vale la pena o meno. Titoli presenti solo us next gen ce ne sono. Returnal, Rtachet and Clank, Demon's souls remake, Dead Space Remake, il nuovo FF XVI, Deathloop, Ghostwire Tokyo, e i titoli cross gen sono molto più fluidi e belli da giocare su ps5. Ma oltre a darti queste informazioni che sono sotto gli occhi di tutte, non penso si possa fare di più. Solo tu puoi decidere se vale l'acquisto o meno, sulla base delle informazioni reperibili in un qualunque sito internet

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Quando ho preso la mia non era neanche passato il primo anniversario dall'uscita e la console era di difficile reperibilità, mi sono fatto il sangue amaro per recuperarla sapendo già allora che in un certo senso non ne valeva la pena. Quando sono riuscito a recuperarla sono stato sì felice, ma a conti fatti un po' di buyer's remorse l'ho avuto, nonostante da allora io sia passato in pianta stabile da PS4 a 5. Ognuno ci trova le sue ragioni. Io all'epoca oltre alle esclusive desideravo più che altro avere la versione "migliore" dei vari titoli cross gen di cui hai parlato anche tu, non sono un fan del graficone ma i tempi di caricamento ultrarapidi e i 60 fps mi hanno sempre fatto gola (lo dico avendo un PC da gaming con i suoi anni ma comunque ancora capace di dare il massimo su gran parte dei giochi che escono ancora oggi). Lato esclusive ovviamente dipende cosa interessa a te. Io posso dire che Returnal vale e vale tanto, ad oggi penso sia l'esclusiva migliore in assoluto almeno secondo i miei gusti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Siete stati veramente tantissimi e ringrazio tutti quelli che mi hanno voluto esprimere le loro effettive opinioni, è chiaro che avevo già tutte le informazioni di cui avevo bisogno... ma nel fare una scelta d'acquisto così corposa mi faceva piacere ascoltare i vostri pareri
Detto questo, mi è appena arrivata
(€465 con gow ragnarok incluso)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda io l ho presa ma in questo periodo gioco poco...
Ti posso dire che metto God of war sulla mia TV lg 65 e ti dico la mia esclamazione ogni volta che accendo la console...."Wowwwwwww"

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il vero motivo per cui comprare PS5 sono le esclusive, se t'interessa FF16 prendila, altrimenti magari Spider-Man quando uscirà e momentaneamente puoi rimandare l'acquisto. Se mai non fossi interessato alle esclusive Sony, puoi andare tranquillamente di xbox imho

 

Ovviamente mi interessano le esclusive e non considero series x proprio per questo motivo, ma il probema è che mi sembra non sia ancora uscito nulla di interessante ed esclusivo a parte i tre sopracitati

 

@TheMelchio nulla di interessante se consideri solo i giochi mainstream che vengono spammati fino alla nausea ma oltre quelli c’è un mondo dietro

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok, Forspoken ecc. I titoli ci sono, non sono tantissimi, la varietà non manca, dipende poi se i titoli sopracitati ti interessano tutti poi ci sono alcuni multipiattaforma di tutto rispetto tipo Resident Evil 4 Remake, Dead Space Remake, Hogwarts Legacy, CyberPunk 2077, Tutti Ottimi Titoli, spetta a te la scelta, ma devi essere sicura al 100% di acquistarla, se non 6 pienamente convinto lascia stare e attendi un altro po', più avanti usciranno diverse belle esclusive, tanto ora come ora sono disponibili nei negozi, non scappano più.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Oltre alle esclusive, giocare la roba ps4 in 4K, 60fps e con caricamenti rapidissimi è una goduria. Dopo aver finito su ps5 Forbidden West sto male al solo pensiero di come sarebbe stato giocarlo su ps4. Poi c'è pure il VR2 con un sacco di roba interessante tra GT7, Pavlov, RE8, TWD e altri

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per rispondere alla tua domanda devi sederti a tavolino e fare pro e contro
Considera
Il backlog,se hai tanta roba vecchia(che non può essere giocata su ps5)
Se ci sono giochi che ti piacciono per quella console
Se non ci sono problemi economici
Se hai tempo per giocare
Verificato questo tira le somme e vedi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il solo fatto che tu ti ponga una domanda simile certifica che non sei così interessato alla console. Ormai è di facile reperibilità, prenditi il tuo tempo, calcola pro e contro e con calma decidi se investire i tuoi soldi in una PS5 oppure no.
Io ce l’ho dal D1 e sono super soddisfatto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ora come ora l'unico motivo grosso è la retrocompatibilità, quindi se ci tieni a giocarti meglio i giochi della scorsa gen o se magari ha problemi la tua PS4 allora vai, ma le esclusive nuove per ora sono poche ed a meno che non ce ne sia qualcuna a cui tieni particolarmente, allora sicuramente non valgono da sole l'acquisto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La colleghi e ci giochi. Tutto qua. A parte la battuta, credo sia un ottimo acquisto se ciò a cui punti è il puro gaming. Se non t'interessa usare una piattaforma per altro, puoi scegliere tra Xbox e PlayStation. Probabilmente la PS ti offre un'esperienza più immersiva tramite il controller, ma Xbox resta più che una valida alternativa, grazie alle esclusive che si presenteranno alla sua porta in futuro e a quella dei pc gamer.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Cosa te ne fai.. Dipende dalle tue esigenze e dai tuoi stimoli. Se hai un backlog enorme lascia stare, se stai giocando poco idem. Se hai fame, prendila, se sei appassionato e/o collezionista, idem.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora oltre a tutto ciò che è stato già detto, l'unica cosa che posso dirti è magari di aspettare questo famoso showcase che dovrebbe tenersi a breve, dove si presume che Sony mostrerà il futuro dei prossimi mesi/anni della console, con forse anche qualche data di uscita (tipo quella di Spiderman 2). Così forse dovresti avere le idee più chiare sul procedere con l'acquisto oppure no.

Nel dubbio la console va presa anche solo per Returnal e supportare il team di Housemarque sisi <3

Cosa me ne faccio di una ps5?