Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Preparati perché Haven è un' esperienza mistica, soprattutto se lo giochi con il fantastico doppiaggio italiano <3

In breve:
Haven nasce da Traveler's Tale, oggi conosciuti principalmente per i giochi LEGO, che all'epoca voleva creare un platform con protagonista la loro mascotte (se cerchi ii logo vecchio la trovi, è una volpe con un sacco il spalla, ma il publisher negò questa scelta del personaggio e virò su quello che è effettivamente il (terrificante) protagonista.
Il gioco nasce come primo di una trilogia ed è un action platform in stile Ratchet & Clank (il creatore di Haven si è recentemente esposto dicendo che Insomniac ha copiato il loro progetto) ma molto più grezzo per quanto abbia dalla sua alcune piccole sezioni che spremono l'hardware di PS2 come poche.
Uno dei grandi punti di forza di TT è proprio quello, si vide con Mickey Mania su SNES e in parte anche qui.
Il problema è che conoscere la tecnica non basta, bisognerebbe metterci anche del gameplay buono e Haven un po' deficita da quanto punto di vista

Il risultato è purtroppo un action platform nella media, dimenticabile e dimenticato - viste le poche vendite il publisher staccò la spina all'idea originale della trilogia.

Bonus però è il doppiaggio italiano PAZZESCO. Qui sta a te vedere qualche video su YT o comprarlo solo per gustarlo, ti dico solo che è doppiato da persone non italiane, probabilmente gli sviluppatori stessi, ed è davvero esilarante, al confronto quello di Half Life 2 impallidisce :D

Chi di voi lo conosce? L' ho trovato in ottime condizioni a pochissimo.