Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io non vedo il problema. Il rilascio ad episodi e fastidiosi per chi non ha la pazienza di aspettare (tipo me), poi c'è anche il rischio che da un giorno all'altro il progetto venga cancellato senza vedere la fine, un esempio è SiN Episodes. Ma a parte queste cose non è un pessima idea e nel caso di FF7 non penso che dobbiamo preoccuparci, in riferimento all'ultimo problema citato.

 

Ff7 è un gdr che fa largo uso del fatto che puoi tornare nelle vecchie zone per me dividerlo non ha nessun senso.
Se poi vogliono davvero fare quello che si può intuire nel finale della parte 1 siamo nella merda sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non vedo come si possa considerare un gioco rifatto da zero con una qualità media altissima, ampliato e approfondito, con novità che possono piacere o meno (gamelplay, combat system, finale ecc ecc), con una durata che va dalle 25/30 ore alle 50 abbondanti, un gioco monco.
E con questo non dico che debba piacere per forza o che vada osannato, ma se bisogna criticare, bisogna farlo nel merito.

Personalmente il progetto e l'idea che ha dietro mi piace moltissimo e ho apprezzato il 90% del remake e questa qualità, se il titolo avesse compreso tutta la storia di ff7, sarebbe stata impossibile da avere. Di contro, trovo insensato il finale, avrei preferito un sistema Gambit alla ff12 nonostante questo Combat system non sia male (ma presenta dei difetti abbastanza fastidiosi, vedasi i compagni non usati direttamente dal giocatore) e diversi percorsi/mappe che sono corridoi mal nascosti. Le potenzialità per importanti miglioramenti nei prossimi capitoli ci sono tutte, se tengono a bada le nomurakitasate non potranno che sfornare dei gioconi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

FfVIIR non é ne un gioco monco, ne a puntate. É semplicemente una rielaborazione dell'originale FfVII rifatto come una vera e propria serie con ampliamento di trama e contenuti. Se c'é un remake monco in giro quello é il remake di Resident evil 3

 

@Ryoma123 che tofu 😁? Manca l'intera sezione della torre dell'orologio, ecco perché per me é monco, anche se nel complesso funziona

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In realtà titoli monchi esistono da molti anni, anche se "monchi" non è proprio il termine giusto da dire.
Io ho sempre odiato dlc che espandono una storia che poteva già essere inclusa nel gioco base o roba simile, però se ci pensate, god of war e mass effect, per citare due titoli e saghe che ho adorato, erano letteralmente giochi a metà, perché la fine della storia la scoprivi con il terzo capitolo della saga.
Sicuramente con final fantasy si fanno tante storie perché all'epoca uscì in un singolo gioco, ma magari ora si è optato per svilupparlo in più capitoli per approfondire qualcosa in più, e poi di certo non è un gioco corto, a differenza di altri remake usciti di recente (anche se io parlo da estraneo, non avendo giocato né l'originale, né il remake).
Personalmente mi infastidiscono di più le migliaia di remastered che fanno uscire come il pane la mattina, che castrano completamente nuove esperienze narrative, puntando solo sul fattore nostalgia.
Posso capire se venga fatto per riportare in gloria titoli storici non compresi all'epoca dell'uscita o titoli mai arrivati su una determinata console (vedasi resident evil rebirth riproposto su altre console oltre nintendo, visto che era esclusiva gamecube), ma per titoli giocati pure dai cani o titoli anonimi che non hanno lasciato il segno per nessuna caratteristica, la trovo una mossa tristissima dei publisher per acchiappare qualche soldo in più con il minimo sforzo.

Se iniziano a fare titoli come FFVII Remake, monchi e a puntate siamo fritti...?