Vash condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vash, aggiungilo agli amici adesso.
@Vash sì, su Steam è disponibile dal 16 dicembre, pensavo ci sarebbero voluti pochi giorni e invece…
Se non fosse per qualche imperfezione di troppo, soprattutto per quello che riguarda la fase di rifinitura, si poteva trattare di un vero giocone.
Il pregio più grande è sicuramente l’essere riusciti a ricreare alla perfezione il clima dei film di Indy, persino la stupidità dell’ia aiuta l’immedesimazione. Il senso di scoperta e la voglia di esplorare sono uno dei punti di forza, enigmi carini, ambientazioni splendide e comparto audio quasi sempre azzeccato. Anche la prima persona dona al titolo personalità, evitandogli paragoni coi vari tomb raider o uncharted.
Harrison Ford è molto ben ricreato, così come tutti i personaggi, qualche cosa nelle espressioni e sopratutto qualche animazione in game non convincono, ma non rovinano l’immedesimazione.
La parte peggiore per me è legata al combattimento con le armi da fuoco, mentre il corpo a corpo è divertente, peccato che i controlli non siano il massimo e quindi parate e contrattacchi a volte non vanno a segno. Questo unito a qualche errore negli input mina un po’ l’esperienza (problemi che si palesano soprattutto dopo la metà del gioco, magari una sezione poco rifinita dagli sviluppatori).
La storia però è carina, le mappe davvero belle e interessanti da esplorare e anche le missioni secondarie a mio avviso sono ben fatte ed approfondite (non quelle che richiedono di recuperare tot oggetti).
Un ottimo gioco, divertente, praticamente mai frustrante e che sfrutta davvero al meglio la licenza da cui è tratto. Un omaggio davvero meritevole.
Voto assegnato da Vash
Media utenti: 8.1
Non ci sono interventi da mostrare 😔