Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vash condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vash, aggiungilo agli amici adesso.

Vash

ha pubblicato una domanda

Vai alla domanda
Vash

ha scritto una recensione su Indiana Jones and the Great Circle

Cover Indiana Jones and the Great Circle per Xbox Series X|S

Come un buon vecchio film di Indy.

Se non fosse per qualche imperfezione di troppo, soprattutto per quello che riguarda la fase di rifinitura, si poteva trattare di un vero giocone.
Il pregio più grande è sicuramente l’essere riusciti a ricreare alla perfezione il clima dei film di Indy, persino la stupidità dell’ia aiuta l’immedesimazione. Il senso di scoperta e la voglia di esplorare sono uno dei punti di forza, enigmi carini, ambientazioni splendide e comparto audio quasi sempre azzeccato. Anche la prima persona dona al titolo personalità, evitandogli paragoni coi vari tomb raider o uncharted.
Harrison Ford è molto ben ricreato, così come tutti i personaggi, qualche cosa nelle espressioni e sopratutto qualche animazione in game non convincono, ma non rovinano l’immedesimazione.
La parte peggiore per me è legata al combattimento con le armi da fuoco, mentre il corpo a corpo è divertente, peccato che i controlli non siano il massimo e quindi parate e contrattacchi a volte non vanno a segno. Questo unito a qualche errore negli input mina un po’ l’esperienza (problemi che si palesano soprattutto dopo la metà del gioco, magari una sezione poco rifinita dagli sviluppatori).
La storia però è carina, le mappe davvero belle e interessanti da esplorare e anche le missioni secondarie a mio avviso sono ben fatte ed approfondite (non quelle che richiedono di recuperare tot oggetti).
Un ottimo gioco, divertente, praticamente mai frustrante e che sfrutta davvero al meglio la licenza da cui è tratto. Un omaggio davvero meritevole.

7.9

Voto assegnato da Vash
Media utenti: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare 😔