Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Charmander, Squirtle o Bulbasaur?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

Sono tutti e tre dei Top comunque... ricordo che all'epoca di uscita della prima serie Charmender ed evoluzioni sapevano di già visto (andavano di moda i draghi quegli anni), Squirtle aveva un pò più di originalità ma diventava veramente iconico nella sua ultima forma (cannoni spara acqua dal guscio sono un qualcosa di magico) e Bulbasaur era invece originale dall'inizio alla fine (pianta che cresce sul dorso)... Sarà che ho provato direttamente le emozioni dei primi Pokèmon, sarà che ci ho passato ore e ore sui primi titoli... ma starter del genere non li ho più visto nelle successive gen

 

@GhJaccio effettivamente hai ragione, hanno cambiato un po' l'originalità degli starter e delle loro evoluzioni, hanno dato priorità ad altro...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Li amo tutti e tre onestamente, mi ci è solo voluto del tempo per apprezzarli allo stesso modo. Da piccolo Charmander, crescendo Squirtle e successivamente Bulbasaur. Offrono tutti e tre delle esperienze di gioco diverse a Kanto, e presi singolarmente nelle altre gen hanno tutti saputo regalare soddisfazioni sia nella storia che competitivamente. Dalla sesta gen in poi hanno esagerato con Charizard però.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premesso che li ho provati tutti e tre almeno una volta e che li trovo comunque belli, metterei quasi a pari merito Charmander e Squirtle e dopo Bulbasaur con le loro evoluzioni. Dato però che adoro i draghi e il tipo drago in particolare, se non si fosse notato, scelgo Charmander e evoluzioni. Ad essere sincero comunque, il primo in assoluto che scelsi fu Squirtle, anche più volte perchè da bambino lo adoravo. Poi crescendo ho cambiato pareri e ho notato, rigiocando a Rosso Fuoco, che la difficoltà di gioco cambiava anche in base allo starter scelto, perlopiù nelle prime fasi, proprio come diceva Oak durante la scelta: Bulbasaur è più semplice (evolve in Venusaur anche prima degli altri), Squirtle è medio e Charmander è più difficile.

Charmander, Squirtle o Bulbasaur?