Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono stati i videogiochi che vi hanno commosso e fatto piangere veramente?

Come da titolo della domanda, avete mai pianto giocando ad un videogioco o comunque vi siete commossi come se aveste visto un film o letto un romanzo?



Nel mio caso è successo solo due volte, la prima con Metal Gear Solid nella sequenza finale con Snake ed Otacon tantissimi anni fa quando il gioco uscì su Ps1, e la seconda volta mi è capitato con il finale del bellissimo dlc di Bioshock Infinite Funerale in mare parte 2 giocandolo su Ps3.



E voi utenti ludomediani invece che finale o che videogioco vi ha fatto versare lacrime sincere?



Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non sono solita mostrare evidenti emozioni con videogames e libri... con Uncharted 4 avevo il batticuore durante le battute finali, e mi ero commossa un po', capitolo stupendo.
Anche con The Last of Us, ma in maniera minore.
Ma è The Last Guardian quello che mi ha fatto scendere delle lacrime, e che dopo che ho spento la PS4, non riuscivo a togliermi dalla mente il suo finale... perché era coinvolta una creatura così tenera seppur strana, e per questo mi sentivo così emotivamente coinvolta, soprattutto perché lasciava tante domande il finale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

sono arrivato a piangere e fisicamente stare male per una buona mezz'oretta con tutto il climax dell'arc di shiho in persona 5 royal, credo che sia stata la "crisi" più grande che io abbia mai avuto a livello videoludico sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Piangere veramente The Last Guardian e Red Dead Redemption 2. Commosso MGS3 /4 sicuramente TLOU/TLOU2, Death Stranding, Nier Automata, Journey, Rime, Heavy rain, Beyond two souls, Detroit become human, Deus ex human revolution .

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A Link to the Past mi ha fatto versare qualche lacrima di felicità ai titoli di coda. The Wind Waker invece qualcuna di amarezza sempre ai titoli di coda.

Ma gli unici che mi hanno fatto piangere davvero sono stati la Ballata dei Campioni di Breath of the Wild e, soprattutto, Pokémon Mystery Dungeon Squadra Rossa: ammazza che finale! :')

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Abbastanza giochi mi hanno fatto sentire I FEELS, come Nier: Automata, Earthbound, Danganronpa v3,
Persona 3, Persona 2: Innocent Sin, ogni volta che mi muore un personaggio in Fire Emblem... Ma questi per me sono stati più giochi da <:O che da :'(

L'unico gioco fin'ora che mi ha fatto versare una piccola lacrimuccia è stato Mother 3, e non solo per il finale o la tragedia, ma per il fatto che come gioco mi avesse coinvolto egregiamente nel suo mondo; non penso avrebbe avuto lo stesso impatto su di me se fosse stato solo "tragedia" e non quell'opera "strana, buffa, ma straziante" che abbiamo (non fuori dal Giappone) oggi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Commuovere davvero penso nessuno, ma alcuni giochi ci sono andati vicino.
Final Fantasy VII (Aeris)
Conker (Finale)
Max Payne 1-2
Sicuramente me ne sfuggono tanti in questo momento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

3 Volte ho pianto a motivo dei videogiochi: Metal Gear Solid (Il dialogo tra Sniper Wolf e Solid Snake); Undertale (Per il bellissimo messaggio che ha al suo interno) e infine EXTERMINATION per Ps2 (allora ero un bambino con poco più di 5 anni, ma aver visto una cutscene davvero cruenta con l'infezione di uno nostro compare per via di insetti alieni, mi fece male al cuore)

 

E' vero anche durante il dialogo tra Sniper Wolf e Snake piansi tantissimo, ma ho aggiunto il finale con Otacon perchè è lì che davvero le lacrime sono scese a cascata. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

bhe... sono una persona molto emotiva, mi commuovo molto facilmente. ma diciamo che i giochi che mi hanno fatto disperare di più sono stati Undertale, FF VII, FF X, To The Moon, Chrono Trigger, The Binding of Isaac (ultimo finale di Afterbirth+, mi ha fatto soffrire molto xd ) e ultimo ma non meno importante, Legacy of Kain: Defiance, quando Raziel si sacrifica per Kain. Sono un po' un piagnone ahahahahaha

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Gli unici che mi hanno commosso sono stati Xenogears e Suikoden 2, sicuramente anche grazie alle rispettive colonne sonore e alle tematiche trattate nelle quali mi sono rispecchiato molto, facendomi di fatto rivivere momenti tristi della mia vita.

Non proprio pianto, ma indubbiamente una lacrimuccia è scesa in entrambi i casi.

Non posso dire che scene sono però perché sarebbero degli spoiIer molto grossi.

Quali sono stati i videogiochi che vi hanno commosso e fatto piangere veramente?