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Death Stranding: perchè lo odiamo?

Dopo gli ultimi trailer mi chiedevo perchè i videogiocatori lo amino a prescindere o lo odino a prescindere.
Molte delle accuse che lo bollano come "gioco di merda" sono riferite al fatto che ci si sposterà nella mappa per trasportare pacchi, un Bartolini Simulator come lo definiscono molti. Altri si lamentano fortemente perchè l'autore è stato troppo misterioso sin da subito, ha rilasciato troppe poche informazioni riguardo al gioco.
Mi chiedevo però se il problema fosse realmente quello.
Voglio dire, è un "Bartolini Simulator"? E allora? Se anche fosse un "monopattino simulator" cosa cambierebbe? L'autore credo sia libero di creare un videogioco come meglio crede, al pubblico spetta criticarlo solo dopo averlo giocato se questo per quello che offre è deludente.
I giochi di Cage ad esempio hanno un gameplay ben definito, se prendi un gioco della Quantic Dream sai che ti aspetteranno quintali di scene in CG e un gameplay legato all'esplorazione con pochissime scene d'azione, sai cosa ti aspetta senza che l'autore debba per forza inboccarti in ogni trailer parte del gameplay, non puoi nenahce criticarlo più di tanto sul gameplay dei suoi giochi perchè è il suo genere e tu non puoi pretendere più di quello che ha già inserito al suo interno.
A questo punto mi chiedo cosa ci sia di male se Death Stranding sia un "Bartolini Simulator". L'autore ha questa visione del gioco, se ti piace lo prendi altrimenti puoi lasciare perdere, qualsiasi polemica legata al gameplay di questo gioco è stupida per me. Se anche Death Stranding fosse un gioco di corse su automobili bizzarre in stile Wacky Races non mi sembra una buona scusa per dirgli "gioco di merda"o "scafale".

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Kojima ha una personalità che non prova minimamente a nascondere, quindi è naturale che esponendosi così tanto trovi chi lo ama e chi lo odia. Personalmente ho amato tutti i Metal Gear, non mi definisco fanboy perchè gli errori li riconosco, ma ci sono molto vicino. Ho grandissime aspettative per Death Stranding, per me è un araldo di un epoca videoludica caduta in secondo piano, quella dove i tripla A erano giochi in singolo dove storie, personaggi e gameplay venivano tutti curati allo stesso modo, dandogli grande importanza

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Trovo che il background scientifico e la trama di DS possa essere molto interessante... MA che rischi di essere più carente dal punto di vista dei Gameplay.
C'è da dire che Kojima ha fatto per qualche anno Hype con dei trailer che contengono IL NULLA COSMICO e solo nell'ultimo anno si è visto qualcosa di più: questo secondo me ha polarizzato molto l'opinione pubblica.
Chi era fan di Kojima a seguito di Metal Gear ha cominciato a montare un grosso hype "sulla fiducia" mentre altri, come me, hanno pensato che potesse essere ancora troppo presto per parlare di capolavoro.
A questo punto, a mio parere, avendo già visto un po' di gameplay è rimasta solo una questione di gusto.

PS manca la risposta "Harambe vive nei sondaggi"

 

Capisco il tuo punto di vista, però quello che continuo a non capire è la polemica sul "è un gioco da fattorini", lo trovo stupido capisci?
In un openworld qualsiasi passi il tempo a spostarti, portare oggetti da una parte all'altra, nessuno escluso, The Witcher 3, Outward, Kingdom Come, ecc.
Secondo me il gameplay di questo titolo non lo abbiamo ancora visto, secondo me tutti i trailer della scaletta, zaino, pisciata con funghetto ecc sono una trollata del quattrocchi.

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Odiarlo no perché dovrei? Criticare i giochi prima che escono è un po' la moda, fare shitstorm. Purtroppo anche al di là dei videogiochi schierarsi per partito preso o avere degli stupidi pregiudizi, é reale. Più che altro non si è visto quasi niente di gameplay, tanti paroloni, promesse e marketing alle stelle. Infine che genere è? Quali sono le sue meccaniche? Qual è preciso il tuo scopo nel gioco? Un Bartolini Simulator Il problema è che la gente si aspetta di più da kojima vedendo i metal gear, soprattutto con tutto quel casino alla Konami ed è sempre stato idolatrato da tutti. Poi comunque anche le sue parole non aiutano ad esempio che sarà un'innovazione, una nuova frontiera, ed un nuovo modo di giocare anche le parole degli esterni che hanno provato il titolo. Se fosse una una specie di avventura grafica mi andrebbe benissimo personalmente, Il problema è che non è mai stato chiaro su queste cose, se fosse così doveva essere più chiaro fin da subito. Perché quando sei famoso come kojima con schiere di fan dovresti dire subito certe cose. Ad esempio metti che è che davvero un Bartolini Simulator se lo avessi detto finda subito che il suo nuovo gioco sarebbe stata un'avventura grafica secondo me ci sarebbe stato meno casino. Comunque sia non ci vuole un genio a capire che quando uscirà scoppierà un casino allucinante.

 

Secondo me il suo "silenzio" sulla questione Bartolini simulator è una presa in giro, ci sta trollando, ha capito che avrebbe creato un casino, sa che tutti si aspettano un gioco della madonna e vedendo i commenti iniziali di quelli che gli vanno contro puntare verso la polemica del "sembra un fattorino" per me lo ha divertito e ha continuato a girare intorno a quell'elemento ingigantendo le discussioni tra i fan e i detrattori.
Comunque sia nei trailer di Kojima si vede sempre poco gameplay, molto spesso mette qualcosa pochi mesi prima della sua uscita e io sinceramente non ho sentito questa mancanza, gioco con i suoi titoli da oltre 20 anni e posso dire che Kojima nei suoi giochi ha curato sia il gameplay che la trama, non ho mai giocato un suo titolo che da questi due lati mi ha deluso.

 

@Slaine Può darsi che ci stia trollando o magari no, anche con Silent Hills ci sembrava una trollata, ma alla fine purtroppo non la era. Creare casino si non importa se ne parla bene o male l'importante è che se ne parli. Che i suoi giochi siano dettagliati Questo è poco ma sicuro, Infatti il casino alla Konami è dovuto in parte anche a questo. Comunque sia il problema non è nel dettaglio ma bensì nella tipologia di videogioco che non si aspettano.

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La massa vuole tutto e subito. Poca fantasia per qualcosa di non immediatamente inquadrabile. Quasi mai la qualità è premiata dal numero di vendite, tutto si muove e galleggia sul mare gelatinoso della ripetitiva mediocrità: Avanti con l’ennesimo sparatutto e che non ci sia mai la minima avvisaglia di contenuti e messaggi originali!

 

che la gente non premi la qualità non è del tutto vero, gli esempi possono essere The Witcher 3 o il remake di Resident evil 2, due ottimi giochi che hanno venduto e stanno continuando a vendere molto.
Mi trovi d'accordo sul fatto che la gente ha paura di sperimentare, la moda del momento sono battle royal? Sviluppiamo giochi solo di quello.
Aggiungo che la massa è facilmente influenzabile, molti videogiocatori si lasciano trasportare troppo spesso dalle parole di altri videogiocatori e da recensioni troppo positive finendo per premiare giochi che se usciti anni fa sarebbero stati stroncati senza pietà. Questo naturalmente vale anche a senso inverso, giochi che, come dici tu, hanno una qualità superiore alla media bocciati dall'utenza perchè allo streamer di turno o al recensore non piace e quindi non piace neanche a loro.

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