Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

C'è un gioco di cui siete "innamorati"?

La domanda è abbastanza semplice:C'è un gioco che amate sopra ogni altro,che resterà sempre nei vostri ricordi,e che per voi è perfetto?Se si,quale?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

"Rayman 2: The Great Escape". Non è il miglior videogioco a cui ho giocato ma è comunque fantastico e tecnicamente ottimo per una PSX. Da piccolo lo rigiocavo tantissime volte, lo amavo (e lo amo) troppo.  :D
Altri giochi che mi sono piaciuti davvero molto sono "Super Mario Galaxy" per Wii, "Super Mario World" per SNES (il miglior gioco a cui ho giocato!  :) ) e "Donkey Kong Country Returns" per Wii.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Già, è difficile doverne dire solo 1... Io direi Crash Bandicoot, il mio primo titolo per PSX, l'ho sempre trovato fantastico e l'ho giocato e rigiocato più volte senza stancarmi mai... stesso discorso per il 2 e il 3 (ogni volta che anche solo riascolto l'intro dei menu su youtube mi commuovo!), ma col primo ho un legame affettivo molto più forte!  sisi
Un altro titolo che però vorrei citare è Portal 2, a cui ho giocato su PC solo l'anno scorso e io l'ho visto come un gioco perfetto per me, un capolavoro! E sono sicuro che anche con questo giocherei e rigiocherei senza stancarmi... Lo amo e sicuramente sarà sempre dentro i miei ricordi! :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me Beyond: two souls, non per la grafica o per la trama e neppure per il gameplay (che non c'è xd) ma perchè semplicemente mi sono innamorato della protagonista Jodie... e soprattutto di Ellen Page ^-^

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Difficile rispondere.... 
i Primi Videogiochi che ho visto era sul mio vecchissino PC 386... e li ero drogato di Wolf 3D .
Poi saltando le varie console che ho avuto.. passando alla Play Station 1 direi Metal Gear Solid . Però è impossibile non citare Resident Evil 2 , Silent Hill , Final Fantasy VII e FF IX . 
Su Play Station 2 direi kingdom hearts .
Su Play Station 3  direi Dark Souls !!
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

E' una domanda semplice a cui è molto difficile rispondere.
Sulle prime ho pensato ad un gioco che "mi è piaciuto più di altri" e a be guardare moltissimi giochi in questi anni mi hanno emozionato (anche in questa generazione appena trascorsa, alla faccia di chi dice il contrario).

Il gioco che credo di aver amato alla follia e per il quale nutro quell'affetto infinito che ti offusca l'obiettività e ti fa sorvolare sui vari difetti (se ce ne sono) è:
Turrican, versione Commodore64.
Ho citato proprio quella versione perchè ne conservo un ricordo molto bello. Anche quando tempo dopo recuperai la versione Amiga, che vantava una grafica e un sonoro più completo (e si, la differenza tecnica al tempo era davvero un valore aggiunto), non riuscì veramente a coinvolgermi quanto la versione C64.
Forse lo amavo per quei colori piatti e per quell'intro pazzesca, che anche a risentirla oggi mi fa venire i brividi....

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Luca15

Premesso che l'opinione personale è rispettabilissima, questa risposta va fuori tema con la domanda della discussione.
Che tu abbia un hype pazzesco per Watch Dogs è condivisibile, ma di fatto non lo hai provato, quindi non puoi esserne innamorato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il primo Deus Ex. Mi innamorai a prima vista della demo, il gioco completo mi entusiasmò davvero moltissimo.
A ripensarci viene nostalgia, perché si parla di 13 anni fa, ed ero piuttosto gagno all'epoca. L'atmosfera e la trama erano sublimi... il meglio che si potesse chiedere da un titolo cyberpunk, quando probabilmente all'epoca manco sapessi che cosa volesse dire quella parola.

L'ho rigiocato talmente tante volte da consumarlo! Due anni fa condividevo il mio alloggio con un amico, che non aveva mai finito Deus Ex. Decise di reinstallarlo e di fare una run per completarlo prima di dedicarsi a Human Revolution. Mi sono spaventato quando, in qualsiasi punto della mappa si trovasse, sapevo dirgli esattamente la posizione di ogni oggetto, di ogni nemico, persino i loro equipaggiamenti D: Con nessun altro gioco sono in grado di fare lo stesso.

*nostalgia mode on*
Quasi quasi lo reinstallo...

C'è un gioco di cui siete "innamorati"?