Non so se lo sapete già, ma il servizio di controllo credito residuo di Vodafone (414) è diventato a pagamento. L'ho scoperto a mie spese, notando che dopo aver controllato il traffico non tornavano i conti.
Nello specifico, costa più o meno 60 centesimi a chiamata, a seconda del piano base che avete (ovviamente non viene conteggiato in eventuali pacchetti chiamate).
Sarebbe da chiedere un rimborso per questi soldi sottratti SENZA PREAVVISO, ma per pochi euro neanche vale la pena.
Complimenti, Vodafone! Sei fortunata che la concorrenza non ha molto di più da offrire, altrimenti ti saresti meritata una migrazione di massa.
Jungleman
Vale anche per le altre compagnie
Fla
Ho fatto una ricerca e mi risulta che il 40916 di TIM è gratuito. Starò in guardia, dato che i miei genitori hanno TIM e se lo dovessero mettere a pagamento non potrebbero neppure usare l'app dedicata, dato che hanno dei Samsung da 30 euro.
Rev
In realtà l'utenza è stata avvisata. A mia madre è arrivato un SMS mesi fa, nel quale dicevano che il servizio sarebbe diventato a pagamento. Li per li non ci ho fatto molto caso, sembrava assurda come cosa, e invece..
Comunque, se non si può usare l'app, il credito lo si può controllare anche dal sito lo stesso vale per Tim e, penso, anche Wind e 3
Fla
Sono sicuro che per pararsi il culo Vodafone avrà inviato un sms che ora non ritrovo. Ma è malizioso invitarmi, quando mi si rinnova l'offerta, a chiamare il 414 per il credito residuo. Io leggo TUTTE le comunicazioni, e l'hanno certamente inviato in maniera molto ambigua e senza specificare i costi.
Per me rimane una manovra scorretta perchè devi avere la certezza di avvertire i tuoi utenti, soprattutto in un servizio da sempre gratuito e fondamentale, come quello del controllo del credito.
Shujin
Le compagnie telefoniche le pensano tutte per incularti in ogni modo. Sono appena passato a Tim con la Young powered XL o quello che è, a 9 euro al mese. Solo che dopo un mese i conti non tornano, avevo speso quasi 12 invece di 9. In pratica mi avevano attivato tutta una serie di servizi a pagamento, senza informarmi ovviamente. Perfino il piano tariffario base è a pagamento, sti stronzi.
Fla
Questa poi, è la prassi più usata e ridicola: ti mettono dei servizi "gratuiti" il primo mese o tre mesi, confidando che ti dimentichi di disattivarli, e succhiandoti qualche euro.
Che poi, in un piano di 9 euro, addebitarne altri 3 nascosti è un aumento del ben 25%! Anche chi dice "eh, ma che ti frega sono 3 euro" giustifica solo questi furbetti.