DesolationStone ha pubblicato un'immagine nell'album ROBBA
Tutti a parlare di Blade Runner, ma nessuno parla di A Ghost Story che è il vero capolavoro di quest'anno? Ah, sono tornato dopo tanti secoli
Sono un ragazzo
DesolationStone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DesolationStone, aggiungilo agli amici adesso.
Tutti a parlare di Blade Runner, ma nessuno parla di A Ghost Story che è il vero capolavoro di quest'anno? Ah, sono tornato dopo tanti secoli
Momento Incazzoso #3
"IL FILM FA SCKIFO PERCHè IL LIBRO è DIVERSO!1!!1!111"
Il Signore degli anelli-il ritorno del re (475 premi vinti su 800 nomination) La Saga di Harry Potter (centinaia di nomination a moltissimi premi) Shining (Un Cult senza pari)
Questi tre film ricevono ogni anno,ogni mese,ogni settimana,ogni giorno le solite critiche "sono delle merde perché la trama del libro è diversa!11!11!!"
*Carica il Fucile*
*sparo*
Ora miei cari compatrioti dovreste sapere che in ogni film esiste la "sceneggiatura" che NON comprende SOLO la trama ma ANCHE i dialoghi,gli avvenimenti ecc. Ogni Sceneggiatura è ORIGINALE perché è stata scritta da UNA o più persone ovvero gli sceneggiatori. Una sceneggiatura può "prendere" alcuni avvenimenti,personaggi e dialoghi da una cosa di terze parti (uno spettacolo teatrale, un libro, un videogioco ecc.) ma rimarrà sempre ORIGINALE. Non fidatevi dell'oscar "Miglior sceneggiatura non originale". Vi basti pensare che questo premio non esisteva prima del 1950
Quindi riassumendo: Ogni sceneggiatura che TRATTA di alcuni argomenti/elementi presi da terze parti è sempre ORIGINALE e quindi la sceneggiatura di un film ispirato a un romanzo DEVE essere criticata solo sulla qualità dei dialoghi, della trama ecc.
Che sia chiaro, film di merda che non centrano un cazzo col libro rimangono una merda come Eragon,Dragon Ball Evolution (lo so,manga) ecc. Ma almeno per favore non dite più che film come 2001,Arrival ecc. siano una merda perché sono diversi rispetti al libro!
L'ovvietà da dire in questo caso è: l'importante è che il film riesca a riproporre l'essenza del libro e non lo vada semplicemente a snaturare.
Il signore degli anelli è a tratti meglio anche del libro, la scelta di far partecipare gli elfi alla battaglia del fosso di helm, è stata personalmente una scelta epica e anche più azzeccata
Momento Incazzoso #2
Il cinema Italiano fa skifo
Ritorna questa amatissima rubrica con un nuovo episodio dove parleremmo di una cosa che odio talmente tanto da far sembra l'odio che i turchi provano per gli armeni o hitler per gli ebrei una scemenza a confronto.
Sto parlando di quei 4 geni che dicono sempre "Il Cinema Italiano fa da quando è nato schifo, guarda il cinema americano che è bellicimissimo" o "Dopo Jegg robot è nato il vero cinema italiano "
E tu che stai a spiegargli: ma ti ricordo, ripeto ti RICORDO che c'erano tanti anni fa film del calibro di: Ladri di biciclette (considerato il più grande film mai fatto), il buono il brutto e il cattivo (considerato il più grande film mai fatto), c'era una volta in America (il film preferito del sotto-scritto), Zombi 2 (considerato il più grande film mai fatto), 8 e 1/2 (considerato il più grande film mai fatto) ecc.
Ma no "ma sono film vecccki!1!!1!! Roba del 1600!1!1!!!"
Inutile dire che le discussioni finiscono sempre con un cadavere e per questo, per fortuna, le discussioni durano poco, cosi come questo episodio
Alla prossima
Purtroppo c'è gente chiusa nei suoi concetti ultrastereotipati e da lì non si vuole schiodare. Gli americani sono gli unici che fanno Cinemah, gli italiani sanno fare solo commedie da quattro soldi. Se magari gli consigli un film che proviene da un'altro posto al di fuori di questi due, ti guardano come se fossi pazzo.
Tra l'altro il cinema italiano negli ultimi anni s'è preso belle rivincite con i vari Sorrentino, Virzì, Garrone, Munzi, Sollima, Mainetti etc.
@Oldboy Benigni come persona e idee politiche è una merda ma come regista è un grande
Dipendi che film piacciono! SE vuoi guardare sempre thriller o horror non vai di certo per un film italiano .Già che non c'è ne proprio!
@IlCancellierediFerro anche io ho visto la maggior parte , anche film fatti negli anni 50.60 , pero li guardavo 20 anni fa , adesso sono rarissimi i film prima degli anni 80 che li posso guardare con piacere , i classici stan e oliver. Chaplin , i capolavori western
Vero, infatti i Lumiére dicevano spesso "Ma chi cazzo ce lo fa fare? Tanto tra meno di un secolo faranno roba più interessante del nostro treno di merda."
Non ci sono interventi da mostrare 😔
FullMeTalMyKe
Ma cosa c'entra scusa? Blade Runner è uscito adesso, questo mesi fa!
DesolationStone
^^^^
pallino carpa
Di cosa tratta? Mai sentito
Neve Valkoinen
@Refugitas comunque si, hai ragionissima , è quello solo che quel film è troppo dio
braska
Ma chi sei
DesolationStone
ero morto 3 mesi fa e sono tornato ma non sono gesù