Momento Incazzoso #2
Il cinema Italiano fa skifo
Ritorna questa amatissima rubrica con un nuovo episodio dove parleremmo di una cosa che odio talmente tanto da far sembra l'odio che i turchi provano per gli armeni o hitler per gli ebrei una scemenza a confronto.
Sto parlando di quei 4 geni che dicono sempre "Il Cinema Italiano fa da quando è nato schifo, guarda il cinema americano che è bellicimissimo" o "Dopo Jegg robot è nato il vero cinema italiano "
E tu che stai a spiegargli: ma ti ricordo, ripeto ti RICORDO che c'erano tanti anni fa film del calibro di: Ladri di biciclette (considerato il più grande film mai fatto), il buono il brutto e il cattivo (considerato il più grande film mai fatto), c'era una volta in America (il film preferito del sotto-scritto), Zombi 2 (considerato il più grande film mai fatto), 8 e 1/2 (considerato il più grande film mai fatto) ecc.
Ma no "ma sono film vecccki!1!!1!! Roba del 1600!1!1!!!"
Inutile dire che le discussioni finiscono sempre con un cadavere e per questo, per fortuna, le discussioni durano poco, cosi come questo episodio
Alla prossima
Neve Valkoinen
Ma a dire il vero si puo parlare anche di film non proprio vecchi per dimostrare che il cinema italiano bello cè
Oldboy
Purtroppo c'è gente chiusa nei suoi concetti ultrastereotipati e da lì non si vuole schiodare. Gli americani sono gli unici che fanno Cinemah, gli italiani sanno fare solo commedie da quattro soldi. Se magari gli consigli un film che proviene da un'altro posto al di fuori di questi due, ti guardano come se fossi pazzo.
Tra l'altro il cinema italiano negli ultimi anni s'è preso belle rivincite con i vari Sorrentino, Virzì, Garrone, Munzi, Sollima, Mainetti etc.
DesolationStone
Sorrentihnoh l'amico della banke e del PD11!11!11!!
Risposta media appena nomini La Grande Bellezza
Neve Valkoinen
Si ma se la gente dice che la grande bellezza è nammerda è ovvio che il livello dello spettatore italiano rimane basso, non ci aarebbe manco tanto da lamentarsi
Oldboy
@IlCancellierediFerro La cosa ironica è che se per contro nomini Benigni, invece, è tutto ok .
Neve Valkoinen
@Oldboy ESATTO
DesolationStone
@Oldboy Benigni come persona e idee politiche è una merda ma come regista è un grande
mitex
Dipendi che film piacciono! SE vuoi guardare sempre thriller o horror non vai di certo per un film italiano .Già che non c'è ne proprio!
DesolationStone
"SE vuoi guardare sempre thriller o horror non vai di certo per un film italiano" Zombi 2, i film polizieschi degli anni 70,tutto il cinema di genere anni 50-70. La lista è lunga
robertbratosin
@IlCancellierediFerro si una sega anni 50.70... chi li guarda oggi ??? Non posso piu guardare nemmeno i film americani prima degli anni 90 con qualche rarissima eccezione
DesolationStone
@robertbratosin Perché? Io li guardo ogni giorno
Oldboy
Vedere un film "vecchio" può essere un motivo di approfondimento personale sul tema cinema. Si possono apprezzare i cambiamenti che ci sono stati negli anni, si può vedere come si è evoluto il genere, etc. Non la vedo un'azione tanto folle, onestamente.
mitex
@IlCancellierediFerro eh infatti aggiornati ogni tanto! Non guardare solo film vecchi anche se belli
mitex
@IlCancellierediFerro Azz un po' giovane per guardar sti film
robertbratosin
@IlCancellierediFerro anche io ho visto la maggior parte , anche film fatti negli anni 50.60 , pero li guardavo 20 anni fa , adesso sono rarissimi i film prima degli anni 80 che li posso guardare con piacere , i classici stan e oliver. Chaplin , i capolavori western
robertbratosin
Secondo me i film davverro bellissimi hanno cominciato uscire negli anni 90
Oldboy
Vero, infatti i Lumiére dicevano spesso "Ma chi cazzo ce lo fa fare? Tanto tra meno di un secolo faranno roba più interessante del nostro treno di merda."