Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

DesolationStone

Momento Incazzoso #3
"IL FILM FA SCKIFO PERCHè IL LIBRO è DIVERSO!1!!1!111"
Il Signore degli anelli-il ritorno del re (475 premi vinti su 800 nomination) La Saga di Harry Potter (centinaia di nomination a moltissimi premi) Shining (Un Cult senza pari)
Questi tre film ricevono ogni anno,ogni mese,ogni settimana,ogni giorno le solite critiche "sono delle merde perché la trama del libro è diversa!11!11!!"
*Carica il Fucile*
*sparo*
Ora miei cari compatrioti dovreste sapere che in ogni film esiste la "sceneggiatura" che NON comprende SOLO la trama ma ANCHE i dialoghi,gli avvenimenti ecc. Ogni Sceneggiatura è ORIGINALE perché è stata scritta da UNA o più persone ovvero gli sceneggiatori. Una sceneggiatura può "prendere" alcuni avvenimenti,personaggi e dialoghi da una cosa di terze parti (uno spettacolo teatrale, un libro, un videogioco ecc.) ma rimarrà sempre ORIGINALE. Non fidatevi dell'oscar "Miglior sceneggiatura non originale". Vi basti pensare che questo premio non esisteva prima del 1950
Quindi riassumendo: Ogni sceneggiatura che TRATTA di alcuni argomenti/elementi presi da terze parti è sempre ORIGINALE e quindi la sceneggiatura di un film ispirato a un romanzo DEVE essere criticata solo sulla qualità dei dialoghi, della trama ecc.
Che sia chiaro, film di merda che non centrano un cazzo col libro rimangono una merda come Eragon,Dragon Ball Evolution (lo so,manga) ecc. Ma almeno per favore non dite più che film come 2001,Arrival ecc. siano una merda perché sono diversi rispetti al libro!