SeguiSegnala / BloccaCondividi URLJohnlocke07 ha pubblicato un'immagine nell'album Film Horror/Thrillersab 00:36DIO MIO...😱Commenta Mi piace Non mi piace Condividi
Reita.Roses
Ma esce il 30, com'è che lo state a vede già tutti?
nuggets619
Fai conto che in inglese è già uscito da un mese
Johnlocke07
C'era l'anteprima in italiano al the Space.
Samuele Lago
il 31 ottobre esce in streaming a quanto ho capito, non so se anche in Italia
Reita.Roses
@Samuele Lago esce al cinema dal 30
Samuele Lago
@Reita.Roses e il 31 su Mubi
Neve Valkoinen
Che merda di capolavoro di film
Neve Valkoinen
Scherzi a parte, filmone MA... se avesse gestito meglio alcuni tempi nell'ultimo terzo del film si beccava proprio un votone, così com'è ho un po' di rammarico e non riesco a strapparmi i capelli.
Però È DA VEDERE AL CINEMA CATEGORICO PROPRIO
Vagitarian
Più che altro secondo era rivedibile nella forma perché sembrano quasi 3 film diversi mescolati assieme.
Prima parte tesissima, drammatica, ansiogena, la seconda metà svacca un pelino con alcune scene troppo esagerate che cozzano con quando visto prima, soprattutto per quanto concerne il discorso sul decadimento del corpo, tipo forza sovrumana e altre piccolezze.
Il finale (che comunque ho adorato) troppo votato all'omaggio del body horror anni 80, grottesco, godurioso, ma perde la drammaticità che si respirava all'inizio, lasciando spazio quasi ad un sorriso anziché ucciderti l'anima.
L'avesse tenuto drammatico per tutta la durata sarebbe stato il capolavoro del decennio. Nel complesso però inquieta, schifa e diverte, quindi comunque riuscitissimo.
Neve Valkoinen
@Vagitarian sì, completamente d'accordo, è esattamente quello che ho detto appena uscito, se manteneva lo stesso filo conduttore usciva una roba non solo migliore, ma che ti avrebbe procurato un malessere fisico decisamente più forte (sulla scia della prima parte del film)
Neve Valkoinen
Cioè, fintanto che dosava l'elemento horror in un cerchio ristretto di eventi ti faceva MOLTO effetto, poi già da quando
Spoiler
i due corpi agiscono autonomamente e contemporaneamente (tra l'altro mostrandoti che non c'è una sola Elizabeth), li si va a perdere questa specifica tensione, tutto diventa assurdo (sempre bello, ma completamente diverso da ciò che vi era prima), il blob finale dovrebbe impressionarti, invece ormai ti sembra la cosa più normale del film
Vagitarian
@Neve Valkoinen Poteva raggiungere le vette di un The Elephant Man, invece ha preferito Society di Yuzna
Neve Valkoinen
@Vagitarian ESATTO, poteva veramente diventare the elephant man
Comunque ammetto che più si avvicinava al finale, più mi faceva ridere, ci son delle scene dalla presentazione geniale
Vagitarian
@Neve Valkoinen Spoiler
Io ho trovato un'enorme svista rendere Demi Moore in pieno decadimenti fisico dotata di una forza sovrumana, in grado di correre e scagliare corpi dall'altra parte della stanza quando fino a un attimo prima riusciva a stento a sedersi sulla poltrona. Lì ha svaccato proprio, dimenticandosi di quanto visto fino a pochi minuti prima, iniziando il percorso verso il grottesco surreale che ha notevolmente ridimensionato il film.
Vagitarian
@Neve Valkoinen Alla fine è un ottimo prodotto di intrattenimento, è che aveva le potenzialità per diventare mooolto di più.
Neve Valkoinen
@Vagitarian esattamente, più che altro se vuoi renderlo così assurdo sul finale, a che serviva tutta quella preparazione?