Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su StoryCraft

Benvenuti! Qui, ogni appassionato di libri e fumetti ha l'opportunità di condividere le proprie opinioni, recensioni e riflessioni su opere letterarie e grafiche di ogni genere.

Groargirl

Visto che l'ho già postata altrove e non credo di riuscire a finire altri libri entro fine anno ecco la mia top di quest'anno! Ho letto ben 19 libri e per la mia media è un record, dovuto anche grazie alla partecipazione ad un gruppo di lettura e all'acquisto del kindle. Siccome fra i vari letti sono gran pochi quelli che mi sono davvero piaciuti sarà una top 5.

5. Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton: libro preso qualche anno fa spinta dalla fama sui social e poi mai letto, quest'anno ho rimediato. E' un bel giallo intrigante con quel tocco di fantascienza che non guasta mai. Una lettura piacevole.

4. Il naufragio della wager di David Grann: viaggio incredibile, si meritava una posizione più alta, ma le troppe note hanno davvero appesantito troppo la lettura.

3. La casa delle voci di Donato Carrisi: sono sempre un po' scettica con i libri di autori tanto famosi e che sfornano troppi libri, non sempre è sinimo di qualità. Qua mi sono ritrovata un romanzo coinvolgente che mi ha letteralmente rapita, è scritto forse anche troppo semplice, la trama non è nulla di che alla fin fine, ma cavolo se ne sono rimasta ipnotizzata. Prima o poi devo prendere il seguito!

2. A touch of darkness di Scarlett St. Claire: sono sincera ho dato una possibilità a questo libro solo perchè trattava il mito di persefone che adoro, e perchè era nel prime reading. E... niente è una fan fiction sdolcinata, il giusto piccante che vuole essere quello e basta e mi ci sono troppo divertita! Mi ero proprio dimenticata il piacere di leggere con leggerezza e spensieratezza!

1. Il cuore selvativo del ginepro di Vanessa Roggeri: rivelazione di quest'anno, scoperto tramite il gdl, mi è piaciuto da morire. Storia intrigante basata sulla superstizione, crudo e appassionante. Wow, mi è piaciuto davvero tantissimo e non vedo l'ora di prendere altro di questa autrice, scrive davvero benissimo!