Shinkage ha pubblicato un video in Ludo Oscar
Vi Pinotizzo! VOTATE...ME
Gioco e lavoro per passione sul comparto artistico dei videogiochi. Prendo un gioco finito e lo scompongo nei suoi elementi primordiali per … Leggi tutto
Shinkage condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Shinkage, aggiungilo agli amici adesso.
Vi Pinotizzo! VOTATE...ME
grazie Smile ;-)
Pittura Wargames su commissione
Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo pitturo armate di Warhammer, Warhammer 40k, Warmachine, Hordes, Infinity e tutti i wargames che volete
Il livello di qualità è medio - alto da gioco il che significa niente effetti di bagliore e shader tipici dell'aerografo o tecniche da golden demon come il metallo non metallo.
1) Garantisco una buona qualità sugli inchiostri, il pennello asciutto, le lumeggiature, le sfumature cromatiche e sulla visibilità dei modelli sul tavolo.
2) Le basette sono flockate/ interrate, al max arrivo alle rocce di sughero, niente pavimentazioni con caratteri gotici o roba da golden demon.
3) Garantisco la massima flessibilità sulle modifiche su indicazione e con materiale del committente
4) il prezzo va dagli 80 ai 150 euro in un arco dai 750 ai 1500 punti, trattabile
5) la tempistica di realizzazione è un mese fino a 1500 punti
6) ovviamente sono disponibile a preparare accuratamente le condizioni con il committente via mail
7) per la consegna del materiale vivo tra Pavia e Milano, quindi copro queste 2 piazze, Posso anche trattare di persona evitando le spedizioni
Questi sono un paio di esempi del mio livello di pittura
Typhus, Araldo di Nurgle
http://img40.imageshack.us/img40/6705/ty …
Morituri degli Angeli Sanguinari
http://img210.imageshack.us/img210/8275/ …
Scrivetemi pure per info qui su Ludomedia o alla mia mail r.mezzogori@live.it
Nessuno che fa warhammer in Ludomedia?
Miglior videogioco ARTISTICO
Dal momento che aprire un sondaggio sarebbe una cosa da pazzi, anche se diviso in categorie, vi chiedo come da titolo qual'è il gioco che più vi ha colpito artisticamente
Indicate pure qualsiasi gioco, di qualsiasi periodo/ casa produttrice/ console
Unica condizione motivare la scelta ossia non dire solo bello/ brutto figo/schifo ma argomentare
Attenzione per ARTE non intendo unicamente GRAFICA bensì una macrocategoria che include:
Environment design
Character design
Mecha design
Weapon design
Vehicle design
Tanto per capirci un videogioco visivamente identico ad un altro passa quasi sicuramente inosservato.
Mentre pensandoci vi ricorderete senz'altro di titoli con uno stile proprio, potente, che ha bucato lo schermo
Beh se ne avete voglia son tutto orecchie
Artistico non so, "particolare" lo è di sicuro "The World Ends With You" per NDS della Square Enix.
I disegni con tratti molto marcati e colori accesi e privi di sfumature ricordano quelli dell'anime di Soul Eater e di alcuni Mahnwa recenti come The Breaker, mentre il gameplay sfrutta il ds in maniera curiosa, utilizzando entrambi gli schermi in svariati modi "innovativi", come avere due fasi di lotta allo stesso tempo, separate e controllabili singolarmente attraverso tasti e pennino.
A me non è piaciuto, ma non posso non considerarlo a modo suo un gioco "unico", nelle meccaniche e nello stile.
Fammi sapere cosa ne pensi.
bè il concetto di arte è vasto e profondo quasi come quello di gioco.
Come dicevo in un altro post la stessa arte è ludica, ed è gioco. Comunque andando ad approfondire verso il videogioco direi che l'arte principale oltre ad essre quella visiva è anche quella del divertimento, del gameplay e dello spazio di possibilità offerto al giocatore. L'arte di creare divertimento/soddisfazione è tipica di un gioco. Altrettanto importante è l'arte di saper realizzare un mondo, un universo che il giocatore possa vivere e si possa sentire immerso in esso.
Poi anche l'arte di creare una storia che influenza il gameplay e viceversa è fondamentale, senza dimenticare un'altra unicità del gioco: quella di dare al giocatore uno spazio di performance e di possibilità dove esprimere le proprie abilità e vivere una propria esperienza personale. In definitiva l'arte di un videogioco è quella che crea anche il giocatore collaborando con i game designer. Il video-gioco permette di far esprimere noi stessi e di partecipare/determinare in buona parte l'opera dell'artista. Siamo noi stessi gli artisti in un video-gioco.
Queste sono possiblità uniche che devono essere portate avanti anche dai videogiochi del futuro
che ne dite?
P.S. Per la sfera visiva e di realizzazione di un mondo unico, citerei Portal, Halo, Mass effect, Deus ex human revolution!
D'altra parte i videogiochi ci portano in qualche modo, in dimensioni altre, uniche e tavolta impossibili da ottenere nella realtà grazie alla virtualità.
Come ha detto Nic Kelman ( scrittore americano di romanzi e saggi) nell’introduzione del suo “Video game Art” riferendosi alla creazione di mondi virtuali: (…) “Se l’arte è tutto quello che possiamo sognare, i video-giochi sono il compimento finale di questo potenziale. E se l’arte è un viaggio nella mente e nell’anima umana, i video-giochi portano avanti questo cammino che la maggior parte di noi non aveva mai immaginato possibile !” (…)
a presto!
Non ci sono interventi da mostrare 😔
kira90kk
D:
Ludo Oscar