Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BadPrinceWolf condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere BadPrinceWolf, aggiungilo agli amici adesso.

BadPrinceWolf

ha scritto una recensione su Silent Hill 2 (2001)

Cover Silent Hill 2 (2001) per PS2

PREGI
Uno dei miglior horror di sempre, se non il migliore alla pari con Resident Evil 2.

Rispetto al primo che era una pietra miliare del genere diventa molto più sopraffino nella narrazione, lascia veramente col vuoto dentro, introspezione seppur semplice fatta in modo poetico e inquietante.
C’è sottigliezza assoluta nella rappresentazione dei personaggi e la mente di James, tutto può essere vero e tutto può essere frutto dei suoi più inconsci sentimenti…ansia, pentimenti, speranze.
Sotto questo aspetto tocca vette cinematografiche da regista d'autore.

Il gioco "logisticamente" è fatto talmente bene che persino i punti di salvataggio nel menu mettono ansia, e già nei primi ''appartamenti'' al buio mi son reso di conto di star vivendo una delle esperienze più intense della mia vita da giocatore.
Claustrofobia, buio e esplorazione picchi del gaming tutto, l'hotel finale poi è tipo uno dei momenti di gaming più belli di sempre. La prima apparizione di Pyramid Head sigillata nella memoria.
Ogni passo, ogni corridoio, ogni fonte di illuminazione e non fanno parte dell'intensità dell'esperienza.

A mani basse una delle atmosfere più belle che abbia mai vissuto, faccio una lista di tocchi di classe così di getto:

-Dove e' buio non riesci a leggere mappa;

-Manichino al buio rivelato dalla torcia ti fa cagare addosso, subito dopo appare un mostro formato solo da gambe (sia sopra che sotto);

-Enigma dell'orologio;

-Fai un giretto torni nella stanza e trovi uno morto sulla poltrona con la tv accesa che prima era spenta;

-Super inquietante il quiz sull’ascensore dalla radio che se sbagli prendi punizione;

-Urlo di stupore quando piramide head arriva senza musica alcuna nel corridoio minuscolo dello scantinato e colpisce la povera Maria haha;

-Scaletta infinita versi gli inferi dopo quadro piramide head;

-Incredibile in fondo al pozzo, dover capito di spaccare con la spranga un pezzo di muro diverso dall’altro (pensavo di essere finito in un bug da cui non poter uscire, questo è VERO HORROR). Veder spuntare la porta dei mattoni non so se è una benedizione o una maledizione;

-Stanza che appena ci entri smette di funzionare la torcia e la porta dietro chiusa a chiave, con ragionamento arrivi a mettere una batteria alla torcia e appena illumini tutto appaiono insetti a manetta: BELLISSIMO;

-Le prigioni madonna che atmosfera;

-Impiccati enigma ognuno col suo peccato, UNO DEGLI ENIGMI CHE PIU' HO AMATO NELLA MIA VITA;

-Boss battle Eddie con carcasse appese top;

-HOTEL finale atmosfera da SHINING al mille per mille (waiting for you stanza 212 Sulla mappa);

-Pianoforte improvviso con la bambina;

-Spadone di piramid head top per uccidere tavolini mostruosi;

-Ascensore che accetta una persona e non un grammo di più, costringendoti a riporre tutto l'inventario e girare indifeso;

-I tre carillon principesse Disney.

- Menzione obbligatoria per un comparto audio e sonoro DEVASTANTE. Aldilà delle canzoni come Promise, Promise Reprise o la Laura's Theme che sono melodie tanto malinconiche quanto piacevoli da ascoltare in ogni occasione, il lavoro fatto con gli effetti sonori rende l'esperienza di gioco 100 volte più immersiva. L'avvicinamento di un nemico o anche solo l'illusione di una minaccia che incombe sono dei veri e propri climax dosati per tutta la durata con maestria registica.
Che si tratti di una porta aperta lentamente, il rumore del metallo, un pestone involontario sui vetri...o l'effetto sonoro da catena di montaggio che appare in quella stanza negli appartamenti...il battito cardiaco che quintuplica rende Silent Hill 2 un vero sogno oscuro.

DIFETTI
- L' unico difetto è a conti fatti l'eccesso di munizioni e la facilità con cui è possibile evitare i nemici. Troppo troppo facile a NORMAL.

9.5

Voto assegnato da BadPrinceWolf
Media utenti: 9.6 · Recensioni della critica: 9

BadPrinceWolf

ha scritto una recensione su Silent Hill

Cover Silent Hill per PSX

PREGI
- Una delle atmosfere horror più belle mai concepite, e non solo per quel che riguarda l’ambiente videoludico. Silent Hill è una location completamente 3D in cui l’anima del gioco è il vero e puro horror psicologico. Il gameplay in sé infatti passa in secondo piano di fronte ad un vero e proprio incubo da affrontare nei panni del più normale fra i padri di famiglia.

Scuole maledette, ospedali, chiese, fogne, parchi divertimento: Silent Hill è l’essenza dell’Horror da godere a luci spente e i suoi demoniaci suoni.
Il comparto sonoro aiuta il risultato finale in maniera incredibile, con inquietanti lamenti che alimentano alla grande anche il gameplay, allarmando il giocatore a seconda della situazione e perché no…facendogli fare qualche sobbalzo sulla sedia (io personalmente ho avuto un piccolo infartino col verso del primo bambino spettro apparso, totalmente dal nulla, nonostante la sua innocenza…).
Se è vero che il sistema di shooting è quello che è (praticamente inesistente, seppur funzionale), l’anima del tutto sono l’esplorazione DIVINA e gli enigmi SUPER ISPIRATI e perfettamente coerenti con le tematiche generali.

Fra horror vero, droghe allucinogene, satanismo (?) e paranormale…Silent Hill è un’Icona che giocata anche nel 2024 ti entra nel cuore con la sua nebbia perforante.
La città da esplorare in totale libertà è concepita in modo intelligente, con giochi di luci e ombre incredibili specie negli interni, arricchiti di ruggine e sangue, oltre che di infermiere sexy.
Tocchi di classe come il pulsante dell’ascensore del quarto piano che appare dal nulla sono la ciliegina sulla torta ad una formula che già si capisce andrà a funzionare di per sé, già dai primi 5 minuti.

Rimarranno indimenticabili certi fotogrammi di questo gioco, angoscia pura. Che siano le stanze coi cadaveri appesi al muro, le classi dei bambini abbandonate, lo scontro con la poliziotta nella giostra dei cavalli, i filmati dal fascino incredibile nonostante il poco minutaggio (il top per me l’infermiera bionda che lentamente affoga nel suo sangue).
L'’ospedale e la scuola sono SEMPLICEMENTE PERFETTI a livello di design e realizzazione, una goduria PURA da esplorare con le chiappe strette.

Silent Hill è riuscito a suo tempo nel più nobile degli obiettivi per il genere: farti sentire solo ed indifeso in un incubo meraviglioso.

DIFETTI
-Forse nella seconda parte diventa un po’ troppo corri dai mostri invece di ingaggiarli (per risparmiare munizioni).

-A volte mi ritrovavo a chiudere e aprire la mappa ogni 1,5 secondi. LOL.

-Il boss finale è veramente brutto da affrontare, anche se il premio come boss più brutto della storia va al vermone che scava sottoterra.

-In generale la trama è super affascinante ma forse avrei preferito qualcosa di meno ingarbugliato e caotico, nel senso che c’è un po’ un calderone fra droghe e sovrannaturale che a mio parere non cozzano perfettamente con la pura atmosfera “nebbiosa” dell’opera. I vari finali non mi hanno lasciato troppo troppo soddisfatto diciamo (senza dimenticare quello comico con gli alieni).

9

Voto assegnato da BadPrinceWolf
Media utenti: 9.2

BadPrinceWolf

ha scritto una recensione su Among Us

Cover Among Us per PC

PREGI
-Con gli amici diventa un vero e proprio metagame psicologico dove poter completamente personalizzare l’approccio da Impostore o da investigatore (crewmate), aggrappandosi ad ogni piccolo dettaglio per accusare, destare sospetti su qualcuno, fingere di far parte del lato buono per poi pugnalare all’ultimo istante, ecc. ecc.
Insomma l’idea di fondo è super, così come l’ambientazione spaziale (molto meno il comparto visivo-tecnico, che però funziona a livello giocoso).

DIFETTI
-Il problema è che se non ti ritrovi su Discord con un po’ di amici dove poter discutere dei sospettati, esaminando a voce quello che la gente fa o non fa, online il gioco diventa caos totale, spesso tendente allo stupido.
Infatti in quanto essere umani non tutti hanno un quoziente intellettivo tale da calarsi nell’atmosfera del gioco in modo corretto, così come la profondità dello stesso perde completamente di qualità a seconda di chi gioca.
L’assenza di comunicazione vocale toglie tantissimo alle potenzialità del gioco in quanto a volte si viene eliminati semplicemente perché il primo coglione che scrive accusa un nome a caso.

6

Voto assegnato da BadPrinceWolf
Media utenti: 5.9 · Recensioni della critica: 7.7

BadPrinceWolf

ha pubblicato un video in TekkenMedia

Dopo tante sofferenze ecco finalmente il video di DISTRUZIONE FINALE :')

TEKKEN GOD OF DESTRUCTION: Kazuya Ultimate Video

The new Kazuya Mishima after patch 1.05 is TOO MUCH FUN. In this video: Perfect Electric Wind God Fists, Wavedash, insane pressure, sick 50/50 mix-ups, huge combos, 3,1 cancel, the..

Non ci sono interventi da mostrare 😔