Appassionata di videogiochi e fantasy fin da piccola, piena di curiosità ed interessi.
Kysa1496 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kysa1496, aggiungila agli amici adesso.
Il gioco l'ho finito, lo ammetto.
Ma se mi fermo un attimo a riflettere e se tolgo la lore the Signore Degli Anelli non posso dire che questo sia un gran titolo.
La meccanica di gioco è ripetitiva, la trama non proprio il massimo.
il 70% del fascino è dovuto ad orchi, citazioni e riferimenti.
Piacevole come passatempo, ma non memorabile.
Sogno sempre un rpg stile Skyrim a tema LotR, la speranza è l'ultima a morire.
Voto assegnato da Kysa1496
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.8
Videogiochi a una certa etá.
Premessa, non uso Ludomedia da secoli, non credo di averlo mai usato correttamente per questione di pigrizia probabilmente.
Premessa 2, non credo che 25 (quasi 26) anni siano definibili "Certa etá" ma la prendo come licenza poetica.
Da che ho memoria ho sempre adorato i videogiochi, in qualsiasi forma, dalle partite in LAN ad Age of Empires (il primo, il secondo e il secondo ma con la lista di cheat codes stile "how do you turn this on") con mio fratello a 40 winks per PS (che ancora mi causa incubi per qualche motivo).
Non vedevo l'ora di giocare, mi alzavo all'alba per accumulare un paio d'ore su Budokai Tenkaichi prima che mia madre si alzasse. Anche durante il periodo universitario, tra un'esame e una crisi mistica, riuscivo a trovare qualche ora da dedicare ai videogiochi, ormai quasi esclusivamente su Ps3/4 a causa di un laptop abbastanza scrauso.
Trovato un lavoro, il panico.
Sono fortunata al punto di aver trovato un lavoro dal lunedi al venerdi, con orari flessibili, vivo per conto mio, ho un pc custom made, la PS4 portata con me nel trasloco da Roma a Dublino, e porco di quel Saruman non riesco piu a giocare come un tempo.
Qualche partita online qui, qualche ora di la. Tranne validissime eccezioni ( vedi The Witcher 3 che ho finito con gusto), pur avendo il tempo, i mezzi, e anche la voglia nella testa, non riesco a giocare e godermi i giochi come vorrei.
Mi aspettavo una roba del genere a 45 anni, magari con figli, lavoro e altri pensieri.
Sto post non ha uno scopo particolare ma da qualche parte dovevo scriverlo, e sul diario fa meno effetto.
Capita ad altri?
Stessa cosa per me ma con gli anime, sono passato da vederne una quantità disumana al non riuscire a vedere nemmeno una singola puntata. Per i videogiochi invece da quando lavoro mi sono semplicemente cambiati i generi
Succede anche a me... prima da più "piccolino" mi alzavo prestissimo per accendere subito la console e farmi quelle belle partite da 2/4 ore filate di Need for speed o Crash o Final fantasy ecc.. adesso invece, tra lavoro, stanchezza e svariati motivi non riesco quasi ad accendere la play... Ultimamente sto evitando qualunque tipo di gioco a "lungo termine" (tipo final fantasy).
Il tempo a disposizione si è ridotto si e no, ad un oretta scarsa nel week end... Adesso con la quarantena sono riuscito a giocare molto di più! Costretto a restare a casa e seguendo turni lavorativi notturni, ho potuto farmi qualche bella partitina alla play anche di 4 ore! Bei momenti
Odio quando mi vien detto: "alla tua età giochi ancora ai videogiochi"...
a me è successo con la lettura invece coi vg vado a periodi ma in generale gioco ancora regolarmente
Da più di un anno comprata la Handsome Collection e solo ora scopro la miriade di contenuti aggiuntivi bellissimi, partita D&D inclusa
Non ci sono interventi da mostrare 😔