Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Milan Games Week & Cartoomics è pronto a partire

L'attesa è finita. Ancora poche ore e prenderà ufficialmente il via la nuova, incredibile edizione di Milan Games Week & Cartoomics 2024. Organizzata da Fiera Milano con Fandango Club Creators, MGWCMX promette di non deludere le aspettative dei tantissimi fan e appassionati che accorreranno a Fiera Milano (Rho), grazie a un programma finale ricco di appuntamenti imperdibili e momenti che lasceranno il segno, consultabile sul sito ufficiale milangamesweek.it. Eventi, talk, panel, incontri con ospiti nazionali e internazionali e la presenza delle più importanti realtà che dominano la scena mondiale nel campo del videogioco, del fumetto, dei giochi, dei collezionabili, del cinema, delle serie tv e della musica, per un vero e proprio omaggio alla cultura pop, da sempre collante tra le diverse generazioni, che troverà sfogo tra gli stand e sui palchi dei padiglioni 9, 11, 13, 15 e presso l'Auditorium.



Un'edizione, quella che si prepara a partire, che vuole mettere in risalto il ruolo della cultura pop come specchio di una società sempre più proiettata verso il futuro, riflettendo le tendenze, le aspirazioni e le preoccupazioni del momento e offrendo un terreno fertile per il pensiero dell'individuo, in grado di operare al di là degli schemi predeterminati, di riflettere in modo creativo e di immaginare soluzioni a problemi che non sono mai stati affrontati prima. Un leitmotiv egregiamente rappresentato nella locandina ufficiale della manifestazione da Simone Di Meo, illustratore e copertinista celebrato in tutto il mondo, che rispecchia il messaggio chiave di Milan Games Week & Cartoomics 2024: Human Intelligence, Endless Immagination. L'artista, inoltre, porterà in MGWCMX la sua personale mostra dal titolo “The Art of Simone di Meo”, un viaggio alla scoperta del dinamismo, le prospettive estreme e l'eleganza del tratto di un fumettista capace di lasciare un segno indelebile nel panorama internazionale.



L'opening ceremony e le aree tematiche



L'Opening Ceremony ufficiale si svolgerà domani mattina dalle ore 11:00 sul Central Stage nel padiglione 13, il palco principale dell'evento su cui si alterneranno competizione, cultura e spettacolo. Per l'occasione, sfileranno alcuni dei più importanti ospiti internazionali della tre giorni di Milan Games Week & Cartoomics: Jason Aaron, Hiroyuki Etō, Takahiro Yoshimatsu, Auri Hirao, Bruce Heard, J.P. Ahonen, Bartosz Stzybor.



10 aree tematiche a MGWCMX, studiate appositamente per permettere a tutti i visitatori di dare sfogo alle proprie passioni, in uno spazio complessivo diviso tra padiglioni, cinema e area espositiva esterna. Si comincia con Esportshow, il distretto dedicato agli sport elettronici nei padiglioni 13 e 15 e che ospiterà il meglio degli eSport sul Gamestorm Stage, per passare ai padiglioni 9 e 11 dedicati al mondo dei comics e dei manga, dove ospiti nazionali e internazionali si alterneranno in appuntamenti, panel e talk show sull'eBay Hero Stage.



I videogiochi rappresentano l'essenza dell'anima della tre giorni, perfettamente espressa dalla vasta Gaming Zone sita nei padiglioni 13 e 15. Tante sfide mozzafiato sui titoli del momento e le grandi finali tra i migliori team e pro-player, si alterneranno sul palco portando un inedito spettacolo al cardiopalma. Moonryde sarà presente con il suo stand esclusivo, dove si terranno le finali del Moonryde Invitational in partnership con Red Bull.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 23:10