Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prima immagine del Frankenstein di Guillermo del Toro

È stata rivelata una nuova immagine del dietro le quinte di Frankenstein di Guillermo del Toro. In programma per il prossimo anno, del Toro sta realizzando la sua versione del classico racconto di Mary Shelley. Frankenstein avrà un cast di spicco tra cui Mia Goth, Christoph Waltz, Jacob Elordi, Oscar Isaac, Burn Gorman, Charles Dance e Ralph Ineson. Netflix detiene i diritti del film, ma la data di uscita non è stata ancora annunciata. È uno dei due film basati su Frankenstein in uscita l'anno prossimo, con l'arrivo anche dell'adattamento di Maggie Gyllenhaal di La Sposa di Frankenstein, The Bride.



Vanity Fair ha ora rivelato un nuovo sguardo al Frankenstein di del Toro. L'immagine mostra Frankenstein (Issac) e il suo mostro in un laboratorio, riempito dalla grande quantità di luce naturale che entra da un'enorme finestra. Mentre il mostro ricucito si trova in primo piano su un lato dello schermo, sullo sfondo del lato opposto si vede una pila di arti scartati. Il set del laboratorio comprende anche due giganteschi contenitori verdi e diversi banchi da lavoro. La schiena del dottore è rivolta verso il pubblico, non ci è ancora dato conoscere la sua espressione.



Ecco l'immagine pubblicata da Vanity Fair:



Cosa significa questa immagine per Frankenstein di Guillermo del Toro?



Sebbene quello rivelata non sia altro che un first-look, c'è molto da cogliere da questa breve occhiata al film Frankenstein di del Toro. Innanzitutto, è probabile che il film abbia una tavolozza di colori audace e stilizzata, poiché anche il primo look mostra drammatici toni dorati e verdi. Questo tipo di linguaggio visivo è caratteristico dei film di del Toro: anche opere come Nightmare Alley e La forma dell'acqua si distinguono per la scenografia e la gradazione dei colori. Anche l'illuminazione di Frankenstein contribuirà ai suoi effetti cromatici, poiché almeno questa immagine suggerisce che il laboratorio godrà di molta luce naturale, o almeno l'illusione di tale illuminazione.



Oltre agli elementi più cinematografici, questa prima immagine rivela come sarà il mostro di del Toro. Anche se sembra che questa versione del non abbia ancora una testa, l'immagine mostra bene il corpo di questa creatura. Sembrerebbe essere un po' più realistico di quello che ci si aspetta quando si pensa all'assemblamento di parti del corpo di più persone diverse.



Non è assolutamente la prima volta che del Toro reinventa storie classiche. Lo ha già fatto con Pinocchio, un film che riporta subito la storia italiana alle sue radici dandole un sapore nuovo. Questa immagine a prima vista suggerisce che del Toro abbia realizzato una rivisitazione simile ancora una volta con Frankenstein. Il film rimane nell'ambientazione temporale del romanzo originale, pur offrendo un tocco stilistico unico che lo differenzia da altre rappresentazioni del racconto.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 22:21