Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony starebbe per acquisire la società madre di Elden Ring e Bloodborne, Kadokawa Corp

Secondo quanto riferito da due fonti della Reuters, Sony avrebbe avviato dei colloqui con Kadokawa Corporation, produttore di Elden Ring, al fine di acquisire l'azienda. I colloqui sarebbero in corso e, in caso di esito positivo, un accordo definitivo potrebbe essere siglato nelle prossime settimane. Si stima che le azioni dell'azienda abbiano un valore di circa 2,7 miliardi di dollari, di cui Sony possiede già il due per cento.



Secondo il quotidiano giapponese Nikkei, le trattative tra Sony e Kadokawa sono nelle “fasi iniziali”.



Se l'accordo si concretizzasse, lo sviluppatore di Dark Souls e Bloodborne, FromSoftware, passerebbe sotto la bandiera di Sony, ma Kadokawa Corporation ha molto di più da offrire. Le attività principali dell'azienda riguardano manga, libri e film. Sony possiede già importanti piattaforme di distribuzione di anime come Crunchyroll e Funimation, quindi l'acquisizione riguarderebbe molto di più dei soli videogiochi. Spike Chunsoft è anche di proprietà di Kadokawa Corporation, lo studio dietro a titoli come Danganronpa.



Sia Sony che Kadokawa Corporation hanno rifiutato di commentare la notizia riportata da Reuter. Se l'accordo dovesse andare in porto, si tratterebbe della prima acquisizione legata a PlayStation da quando Firewalk Studios, sviluppatore di Concord, è stato acquistato nel 2023. Prima di allora c'erano stati Haven Studio con il prossimo Fairgame$, Bluepoint Games, Housemarque, sviluppatore di Returnal, e Nixxes.



L'articolo Sony starebbe per acquisire la società madre di Elden Ring e Bloodborne, Kadokawa Corp proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 novembre 2024 alle 18:20

Condiviso da Dear Red e un altro.Piace a 4 persone

 

Speriamo che non si mettano a sviluppare GAS pure con la FromSoftware, che ultimamente mamma Sony non ne sta azzeccando una...