Come scalare la TORRE RICOSTRUITA in ELDEN RING
La Torre Ricostruita è una delle strutture più misteriose di Elden Ring, si trova nella zona di Liurnia e per scalarla bisogna risolvere un piccolo puzzle per recuperare un prezioso loot, ossia una Pietra della Memoria che consente di aumentare gli slot a disposizione per le spell e gli incantesimi. Il puzzle può essere risolto in maniera convenzionale oppure essere bypassato tramite un percorso un po' traviato a causa dei salti da dover compiere.
Dove trovare la Torre Ricostruita
La Torre Ricostruita si trova nella parte ovest di Liurnia, su un livello più alto rispetto alla zona allagata. Vi è anche un sito di grazia nei suoi pressi, chiamato proprio Torre Ricostruita. Se non hai ancora scoperto questa zona il modo migliore per arrivarci e sfruttare la spirale per Torrente per raggiungere il livello più alto del promontorio. La torre si trova in una zona abbastanza tranquilla, priva di nemici molto aggressivi, ne incontrerai qualcuno in maniera molto sparuta.
Ecco dove trovare la Torre Ricostruita
Quando entrerai nella Torre Ricostruita dall'ingresso principale al piano terra, vedrai una statua con delle candele vicino, insieme ad un messaggio sul terreno che non farà altro che invogliarti ad usare il gesto Erudizione. Questo in sostanza è il modo classico di risolvere l'enigma della Torre Ricostruita. Per apprendere il gesto bisognerà donare una chiave dell'Accademia di Raya Lucaria a Thops presso la Chiesa di Irith. Trovare le chiavi però non è semplicissimo, in quanto una servirà a te per entrare mentre solo la seconda potrà essere donata a Thops. La via più semplice per procurarsi la pietra della memoria quindi risulta essere quella di scalare la torre in maniera inconsueta. Prima di uscire però recupera tutti gli oggetti all'interno della sala.
Metodo non convenzionale per scalare la torre
Esci dalla Torre e noterai subito un muro circolare attorno alla struttura. Questo può essere scalato a piedi sia dal lato destro che dal sinistro. L' unica cosa a cui dovrai prestare attenzione è un soldato che si aggira nei pressi della torre e potrebbe prenderti di mira con i suoi attacchi. Una volta scalato il muro, portati sul retro della torre e troverai una sporgenza, insieme ad un'apertura nella struttura. Da qui in poi dovrai sfruttare Torrente ed il suo doppio salto per raggiungere la sporgenza. Una volta compiuto il salto smonta dalla cavalcatura e segui le scale attorno alla torre, fino alla cima.
Una volta in cima ti basterà aprire lo scrigno per prendere la Pietra della Memoria. Prima di lasciare la torre ricordati che puoi procurarti anche il grasso magico, nascosto fra il muro circolare e la torre stessa. Non vi sono altri vantaggi nel completare il puzzle in maniera canonica quindi dopo che avrai imparato l'emote non avrai bisogno di tornare alla torre.
Ricordati che puoi comprare Elden Ring, sia in bundle con Shadow of the Erdtree che da solo, su Instant Gaming usando il nostro referral link.
L'articolo Come scalare la TORRE RICOSTRUITA in ELDEN RING proviene da GameSource.