Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: Andor 2, svelata ufficialmente la data d'uscita della seconda stagione

Grandi notizie per i fan di Star Wars. Mentre è in lavorazione una nuova trilogia, una delle serie più acclamate degli ultimi anni, Andor, ha finalmente una data ufficiale di uscita per la sua seconda stagione. Nonostante qualche dubbio sulla possibilità di un rinnovo, la serie tornerà su Disney+ con nuovi episodi, e ora è ufficiale. Dopo un periodo di silenzio, Disney e Lucasfilm – in occasione del D23 – hanno annunciaot la data di arrivo. Ma non solo. Disney+ ha anche aggiornato la sezione dedicata con una nuova immagine promozionale di Andor (via ScreenRant), con la dicitura “Stagione 2 in arrivo il 22 aprile”, in concomitanza con una delle celebrazioni più importanti di Star Wars.



Il 22 aprile 2025, infatti, uscirà la seconda stagione di Andor, proprio a ridosso del Star Wars Celebration, che si terrà dal 18 al 20 aprile. Questo significa che i fortunati partecipanti potrebbero avere un'anteprima esclusiva della nuova stagione, e magari anche il debutto del primo episodio. Ecco il post del D23 e uno screenshot dell'app Disney+.



On April 22, 2025, #Andor returns to @DisneyPlus. pic.twitter.com/LrjhVsmoyc

— Disney D23 (@DisneyD23) November 9, 2024

Pensare che saranno passati quasi due anni e mezzo dalla conclusione della prima stagione rende l'attesa ancora più intensa, soprattutto considerando i tempi di uscita ben più brevi di altre serie Star Wars, come The Mandalorian e la futura seconda stagione di Ahsoka. Inoltre, questa sarà l'ultima stagione di Andor, quindi resta da vedere quanto si avvicinerà la fine della storia all'inizio degli eventi di Rogue One o se ci sarà un sovrapporsi importante verso la conclusione della stagione.



Secondo alcune recenti dichiarazioni, sembra proprio che la seconda ipotesi possa avverarsi. Sappiamo infatti che la stagione introdurrà personaggi già visti in Rogue One, incluso il villain Orson Krennic interpretato da Ben Mendelsohn. Anche Forest Whitaker tornerà nei panni di Saw Gerrera, come confermato da uno dei registi della seconda stagione, Alonso Ruizpalacios, durante una conversazione con The Playlist. Con il ritorno di questi personaggi, è possibile che vedremo ancora più volti noti prima della fine della serie.



Diego Luna, protagonista di Andor, non ha svelato molti dettagli sulla stagione, ma ha celebrato la conclusione delle riprese con un sentito omaggio al cast e alla troupe. Luna ha scritto: “Oggi è l'ultimo giorno di riprese di Andor. Non potrei essere più grato a tutto il team per questa incredibile esperienza e per gli anni di duro lavoro. Più di 700 persone hanno lavorato a questa produzione, ed è impossibile salutare e ringraziare tutti individualmente, ed è per questo che scrivo qui. GRAZIE per l'amore e la meravigliosa esperienza.”

Continua la lettura su www.nerdpool.it

sabato alle 23:30